Nella giornata di ieri Google ha rilasciato la Preview 5 di Android 7.0, nome in codice Nougat, l’ ultima anteprima del nuovo sistema operativo del robottino verde che molto presto farà capolinea in via ufficiale sulla gamma Nexus.

Quest’ultima release di Android 7.0 cela diverse novità tra cui un nuovo aggiornamento dell’ applicazione fotocamera di casa Google, che giunge alla versione 4.1 portando con se’ diverse novità che rendono l’ applicazione più intuitiva ed accattivante per l’ utente finale.

Premettiamo che non si tratta di un aggiornamento da “Urlo di Monk” ma è pur sempre bello vedere che gli sviluppatori di Big G si siano dati da fare per migliorarne l’ interfaccia.

Vediamo di quali cambiamenti si tratta:

  • Ridisegnato il layout delle impostazioni;
  • Nuova animazione di zoom quando si tocca una foto per ingrandirla;
  • Nuovo design  per il timer, le funzioni  HDR  e  Flash;
  • Nuova animazione per l’elaborazione HDR;
  • Possibilità d’ impostare il volume per eseguire diverse opzioni:

*Shutter (di default)

*Ingrandimento

*Volume

  • Possibilita’ di effettuare uno swipe  da sinistra verso destra per richiamare  il menu;
  • Tasti Nav che flettono un pò verso il basso quando si apre l’applicazione.

Purtroppo questa versione di Google Camera è destinata solo ai dispositivi Nexus e non sarà possibile installarla al momento su tutti gli altri perchè richiede Android 7.0 per poter funzionare.

Ci auguriamo di poter godere dell’ app Fotocamera di Google su tutti nostri dispositivi non appena qualche developer provvederà a fare il porting della stessa per le versioni antecedenti ad Android  Nougat come già successo in passato.

[su_posts template=”templates/teaser-loop.php” posts_per_page=”3″ tax_operator=”0″ offset=”1″ order=”desc”]

Cosa ne pensate di questo aggiornamento ?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami