Nelle ultime ore Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Google Maps Beta, siglato 9.41.0, che si arricchisce di ben tre funzionalità molto utili soprattutto a coloro che si spostano spesso per lavoro o per una gita fuori porta.
Vediamo quali sono:
- Opzione per avviare l’app sempre in modalità satellite;
- Aggiunta sezione “In questi elenchi” per alcuni ristoranti;
- Nuova veste grafica per l’aggiunta di fermate.
La prima delle tre novità consentirà agli utenti di poter impostare all’interno del menù impostazioni tramite il nuovo toggle. Aggiunta la visuale modalità satellite in modo permanente all’ avvio dell’ applicazione.
La seconda vede l’aggiunta di una nuova sezione denominata “In questi elenchi“ dove sarà possibile visionare rapidamente una lista di alcuni ristoranti presenti sul nostro tragitto nel caso avessimo bisogno di un ristoro indicante al contempo il tempo medio di permanenza dei clienti nel locale . Quest’ ultima potrebbe essere molto utile per scoprire cosa ne pensano altri di quel ristorante prima di entrare all’ interno o rilasciare delle recensioni sullo stesso e per scoprire altri luoghi presenti nella stessa lista.
L’ultima, ma non meno importante delle due precedenti, riguarda una nuova rivisitazione grafica per aggiungere delle fermate intermedie durante il tragitto composta da un pulsante ben più grande e visibile di quello presente nelle precedenti versioni, facilitando i guidatori nell’ aggiunta delle tappe intermedie evitando così distrazioni durante la guida.
Ma le novità di questo aggiornamento non finiscono qui:. secondo i colleghi di AndroidPolice che hanno analizzato il codice sorgente dell’applicazione, a quanto sembra vi è una funzionalità nascosta che potrebbe essere implementata in un futuro prossimo, ovvero le offerte più interessanti degli Hotel nelle vicinanze.
Se vi abbiamo incuriosito e volete assaporare le novità introdotte in Google Maps Beta 9.41.0 vi basterà cliccare sul bottone in basso o iscrivervi al canale beta dell’ app direttamente dal Google Play Store.
Download Google Maps Beta 9.41.0
Vi sono piaciute le novità?
Fateci sapere la vostra opinione commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9