A poche ore dal lancio dei tanto attesi Google Pixel e Pixel XL,  che come ormai sappiamo sarà il 4 Ottobre, l’ operatore mobile canadese Bell Canada ne svela fattezze e caratteristiche tecniche pubblicando due dispositivi a catalogo sul proprio store.

Non sappiamo se questa sia stata una svista di Bell Canada (dato che all’interno della pagina “Ordina il tuo Oggi” si legge a chiare lettere che forse doveva essere pubblicata domani e per un “banale errore ” sia stata anticipata ad oggi ),oppure una saggia mossa pubblicitaria per attirare l’attenzione su di sé.

Quale sia la verità non sta a noi dirlo, l’unica cosa certa è che possiamo conoscere con largo anticipo tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi Pixel.  Come possiamo vedere dalle immagini in basso possiamo notare che i due dispositivi sembrano confermare i vari render apparsi in rete nelle ultime settimane.

Ma bando alle ciance e andiamo a vederle.

Il Pixel XL avrà un display da 5.5 pollici, con una risoluzione da 2560×1440 pixel AMOLED, dotato del Gorilla Glass 4 ed una batteria da 3450 mAh.

Mentre il fratello minore,  Google Pixel sarà dotato di un display da 5 pollici con una risoluzione di 1920×1080 pixel AMOLED, provvisto anch’esso del  Gorilla Glass 4 e sormontato da una batteria da 2770 mAh.

Entrambi i terminali avranno a bordo due fotocamere: posteriore da 12 megapixel da 1,55 micron pixel ed apertura f/2.0 ed anteriore da 8 megapixel, il sensore di impronte digitali e il processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di RAM e  saranno disponibili in due tagli di memoria: 32 e 128 GB.

Ad accomunarli vi sono ovviamente anche il  nuovo launcher, i nuovi pulsanti software e le icone circolari.

La caratteristica principale che potremmo definire il surplus dei due Pixel phone sarà ovviamente Google Assistant, l’assistente intelligente che farà la sua comparsa per la prima volta proprio sui due terminali  e potrà far pendere l’ ago della bilancia verso l’acquisto dei due dispositivi firmati Big G.

Tra le caratteristiche tecniche dei due Pixel viene anche annoverato che saranno forniti di uno slot schede microSD, una novità che quasi non ci si crede che sia possibile visto la mancanza nei modelli precedenti.

Tutto quello detto finora va preso con le pinze perchè potrebbero anche essere infondate; quindi non ci resta che attendere ancora poche ore per scoprire la verità.

Voi cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Google Pixel e Pixel XL svelati in anteprima da..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments