Amici di Twister Android ben ritrovati. Torniamo a parlare dei nuovi Google phone ed in particolare del Pixel XL.

Il cambio di nome da parte di Google coincide anche con il cambio di strategia per quanto riguarda la politica prezzi. I Google Phone si sono sempre contraddistinti per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Ricordate il Nexus 5? Un vero e proprio affarone! 349€ per portarsi a casa uno dei Nexus più riusciti; il successo è stato sancito dagli acquirenti.

nexus 5Anche i successivi Nexus hanno avuto un ottimo successo anche se i prezzi al lancio erano a dir poco proibitivi. Fortunatamente il prezzo è sceso vertiginosamente in pochissimo tempo.

Tuttavia sembra che il nuovo Pixel XL potrebbe avere un prezzo di listino di 649 dollari. Il nuovo obiettivo di Google infatti è di guadagnare più denaro possibile dalla vendita di ogni singolo smartphone mentre con i Nexus il target era la vendita di più smartphone possibili. Insomma si preferiva venderne tanti a un prezzo inferiore.

In questi giorni è emerso un altro dettaglio circa i nuovi Google Phone. Riguarda il processore: i nuovi Pixel dovrebbero montare il nuovo Snapdragon 821, versione leggermente potenziata del modello 820 di casa Qualcomm.

Passiamo a vedere il lato software; come è noto e come era ampiamente prevedibile la versione del sistema operativo sarà la 7.0, quindi Nougat.

Oltre alle novità software che già conosciamo, sui nuovi Pixel vedremo un nuovo launcher denominato appunto Pixel Launcher (è arrivata la conferma ufficiale sul nome).

Google-Pixel-Launcher-5-1280x720La nuova home di Google sarà più leggera e veloce e sembra che il suo sviluppo sia arrivato ormai alla fase finale. Per chi è abituato alle personalizzazioni di Android (per esempio la Sense di HTC o la Touchwiz di Samsung) questo launcher risulterà molto minimale e “noioso”, ma con le interazioni di Google e in particolar modo delle Google apps potrebbe venir fuori qualcosa di interessante.

pixel-launcherNon ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire tutto. Continuate a seguirci sulle pagine di Twister Android.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "GOOGLE PIXEL XL E PIXEL LAUNCHER: FACCIAMO IL P..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments