Il “tam tam” su chi produrrà i futuri Nexus sembra confermare che sia proprio HTC a produrre i due Googlefonini, conosciuti al momento con i nomi in codice Sailfish e Marlin dopo l’ ennesimo rumor trapelato nella giornata di ieri.
Del Sailfish, il dispositivo più piccolo tra i due, vi avevamo già parlato qualche giorno fa mentre del Merlin ancora non conoscevamo niente, ma fortunatamente grazie ai colleghi di Android Police siamo venuti a conoscenza delle presunte caratteristiche tecniche di questo smartphone.
Secondo la fonte, il Merlin sarà un vero top di gamma come potete vedere qui in basso:
- Processore quad core Qualcomm SoC Snapdragon 820 (o 821/823)
- Display 5.5″ QHD (2560 x 1440 pixel) AMOLED
- Porta USB Type-C
- Fotocamera da 12 megapixel
- Fotocamera frontale da 8 megapixel
- Lettore di impronte sul retro
- 4 GB di RAM
- Batteria da 3450 mAh
- Speaker inferiore
- Memoria interna da 32 e 128 GB
- Bluetooth 4.2
- OS Android Nougat
Confrontando i due prodotti si evince che il Marlin si differenzierà dal fratello minore solo per alcuni aspetti, quali le dimensioni, il display e la batteria, una filosofia costruttiva già vista per i terminali Apple e Sony.
A quanto sembra non verrà prodotto con tagli di memoria di archiviazione intermedi da 16 e 64 Gb, una scelta operata forse da un’ analisi di mercato.
Ovviamente tutto quello detto finora non va preso come oro colato, ma le suddette caratteristiche potrebbero cambiare in qualsiasi momento, anche se i ragazzi di Android Police finora non hanno mai sbagliato un colpo.
Al momento nessuna indiscrezione è trapelata sul prezzo né sul design, ma ci aspettiamo di vedere lo stile HTC arrivare sulla famiglia Nexus.
Voi cosa ne pensate?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram, su Flipboard e su Instragram
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9
Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.
Huge love for Android