Finalmente  Huawei  ha svelato  poche ore fa, durante l’evento tenutosi per l’occasione a Monaco di Baviera, il tanto atteso Huawei Mate 9 dopo i numerosissimi rumors che lo avevano visto protagonista nei giorni scorsi.

Come una star tanto desiderata è apparso sul palco dell’ evento nelle mani di Richard Yu,  EO di Huawei Consumer Business Group, mostrandosi in tutta la sua bellezza.

Il Mate 9, fiore all’ occhiello della casa cinese dalle generose dimensioni, ben  5.9 pollici,  arriverà sul mercato con a bordo il sistema operativo Android nella versione 7.0 Nougat, dotato della nuova interfaccia grafica EMUI 5.0, il nuovo chipset HiSilicon Kirin 960, provvisto della doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica.

Bando alle ciance e andiamo a scoprire tutte le caratteristiche dell’ Huawei Mate 9:

  • Display:  IPS FullHD da 5,9 pollici;
  • Display: Porsche Design:  AMOLED QHD dual edge da 5,5 pollici;
  • Chipset: HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core con 4 core Cortex-A73 a 2,4GHz e 4 core Cortex A-53 a 1,8GHz;
  • GPU Mali G71MP8 a 900 MHz 4/6GB di RAM LPDDR4 e 64/256GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
  • Doppia fotocamera posteriore con sensore monocromatico da 20MP ed RGB da 12MP, autofocus laser e doppio flash LED, stabilizzatore ottico di immagine e zoom digitale ibrido 2X;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel;
  • Batteria da 4000mAh con tecnologia SuperCharge che consente di ricaricare il telefono per un utilizzo di un’intera giornata in soli 20 minuti;
  • Connettività:  4G/LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4,2, NFC, GPS, porta USB Type-C;
  • Lettore di impronte digitali posteriore/ Porsche Design posto sulla parte frontale;
  • Android 7.0 Nougat con la nuova interfaccia EMUI 5.0;

Secondo quanto dichiarato dalla stessa Huawei il processore Kirin 960 è il primo chipset octa-core al mondo costruito con processori ARM Cortex-A73 e A53, abbinato alla GPU octa-core Mali G71, in grado di offrire le migliori prestazioni multi-core tra tutti i processori attualmente presenti  sul mercato, e di ridurre al contempo il consumo energetico del 15%.

Inoltre, grazie alla GPU octa-core Mali G71 sarà possibile ottenere prestazioni grafiche maggiori del  180%  ed un risparmio energetico del 40% del suo predecessore.

La batteria da 4000mAh garantisce un’autonomia di oltre due giorni di utilizzo senza interruzioni, incluso un aumento del 40% del tempo di chiamata e un aumento del 20% del tempo di gioco.

La tecnologia SuperCharge supporta la ricarica rapida a 5A,offrendo una  percentuale di miglioramento del 50% rispetto al suo predecessore:  10 minuti di ricarica forniscono energia sufficiente per guardare due film completi.

Inoltre è dotata di vari standard di sicurezza definiti dal settore, tra cui la protezione Super Safe 5-gate, che monitora in tempo reale la tensione di corrente e la temperatura per eliminare pericoli per la sicurezza e salvaguardare la durata della batteria.

Punto di forza del nuovo HUAWEI Mate 9 è senza ombra di dubbio la  doppia fotocamera di seconda generazione co-progettata con Leica, composta  da un sensore da 12 Megapixel f/2.2 RGB, un sensore monocromatico da 20 Megapixel f/2.2 e algoritmi avanzati di combinazione dell’immagine che lavorano insieme per produrre fotografie straordinarie.

Il sensore RGB cattura colori realistici, mentre il sensore in bianco e nero registra i dettagli scattando immagini dall’ iconico stile Leica.

Lo stabilizzatore ottico d’ immagine (OIS) della doppia fotocamera e la tecnologia pixel binning, presenti sull’ HUAWEI Mate 9, garantiscono una migliore ripresa notturna.

Insieme al modello dotato di display da 5.9 pollici, Huawei  ha presentato al grande pubblico  anche una versione in edizione limitata frutto della collaborazione Porsche Design dotata di un  display da 5.5 pollici con risoluzione 2K 2560×1440 Crystal-clear curvo dual edge e provvista di un sensore per le impronte digitali sulla scocca anteriore con 6GB di RAM e 256GB di memoria interna non espandibile.

 

Prezzo e disponibilità

HUAWEI Mate 9 nella versione con 4GB di RAM e 64GB di storage interno sarà disponibile nelle colorazioni Space Gray e Moonlight Silver al prezzo consigliato di 749 Euro, Italia compresa.

L’esclusivo PORSCHE DESIGN HUAWEI Mate 9 sarà disponibile solo nella colorazione Graphite Black all’ interno dei negozi Porsche di Europa e Asia al prezzo consigliato di 1395 Euro a partire da  Gennaio 2017.

Vi piacciono?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Huawei Mate 9 e Huiawei Mate 9 Porsche Design p..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments