Negli ultimi tempi il mercato degli smartphone è cambiato molto. Alcuni storici brand sono stati ridimensionati (come Nokia e Blackberry) altri invece si sono prepotentemente imposti sul mercato grazie al giusto rapporto qualità/prezzo.

La quasi totalità di questi nuovi brand è di provenienza cinese e tra questi quello che è cresciuto di più è Huawei. La conferma di quanto sia stato ottimo i lavoro di Huawei è data dal numero di pezzi venduti nel solo 2016: oltre le 100 milioni di unità! Numeri pazzeschi se consideriamo che l’anno non è ancora finito e soprattutto Huawei ha ancora due telefoni da presentare: Honor 6x (ne abbiamo parlato ieri in questo articolo) e soprattutto il Mate 9, uno smartphone che sarà presentato il 3 novembre e che promette fuoco e fiamme. Basti pensare che, tra le altre cose, avrà la ricarica super rapida che permette di ricaricare la batteria in soli 5 minuti. Molto probabile anche lo scanner dell’iride. Se consideriamo che il Note 7 ormai non esiste più, possiamo facilmente immaginare che Mate 9 farà il botto anche se sprovvisto del mitico pennino della serie Note.

Sarà questo il Mate 9?
Sarà questo il Mate 9?

I principali artefici di questo exploit sono Huawei P9 con 6 milioni di unità vendute in soli 5 mesi e Honor 8 con 1,5 milioni di pezzi (ricordiamo che Honor è comunque un brand di Huawei). A questi possiamo aggiungere anche i Nova presentati ad IFA di Berlino e, come detto, il bello per Huawei deve ancora arrivare con il Mate 9 e il periodo natalizio.

Honor 8, uno dei migliori smartphone del 2016
Honor 8, uno dei migliori smartphone del 2016

Insomma si prospetta un futuro roseo per l’azienda cinese, segno che il buon lavoro alla fine paga!

Cosa ne pensate dei prodotti Huawei/Honor? Ne avete uno?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami