Negli ultimi tempi il mercato degli smartphone è cambiato molto. Alcuni storici brand sono stati ridimensionati (come Nokia e Blackberry) altri invece si sono prepotentemente imposti sul mercato grazie al giusto rapporto qualità/prezzo.
La quasi totalità di questi nuovi brand è di provenienza cinese e tra questi quello che è cresciuto di più è Huawei. La conferma di quanto sia stato ottimo i lavoro di Huawei è data dal numero di pezzi venduti nel solo 2016: oltre le 100 milioni di unità! Numeri pazzeschi se consideriamo che l’anno non è ancora finito e soprattutto Huawei ha ancora due telefoni da presentare: Honor 6x (ne abbiamo parlato ieri in questo articolo) e soprattutto il Mate 9, uno smartphone che sarà presentato il 3 novembre e che promette fuoco e fiamme. Basti pensare che, tra le altre cose, avrà la ricarica super rapida che permette di ricaricare la batteria in soli 5 minuti. Molto probabile anche lo scanner dell’iride. Se consideriamo che il Note 7 ormai non esiste più, possiamo facilmente immaginare che Mate 9 farà il botto anche se sprovvisto del mitico pennino della serie Note.
I principali artefici di questo exploit sono Huawei P9 con 6 milioni di unità vendute in soli 5 mesi e Honor 8 con 1,5 milioni di pezzi (ricordiamo che Honor è comunque un brand di Huawei). A questi possiamo aggiungere anche i Nova presentati ad IFA di Berlino e, come detto, il bello per Huawei deve ancora arrivare con il Mate 9 e il periodo natalizio.
Insomma si prospetta un futuro roseo per l’azienda cinese, segno che il buon lavoro alla fine paga!
Cosa ne pensate dei prodotti Huawei/Honor? Ne avete uno?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9