Human: Activity Tracker, l’ applicazione che ci incoraggia non solo a migliorare le nostre abitudini quotidiane invitandoci a camminare per al meno 30 minuti al giorno, ma raccoglie i dati di tutto quello che facciamo durante la giornata consentendoci di confrontarli con le persone che ci circondano, è appena sbarcata sul Google Play Store.

L’ applicazione arriva finalmente sul market Android dopo ben due anni dal debutto sullo store antagonista di sempre: Apple.

Meglio tardi che mai, avrà pensato qualcuno giustamente, purché se ne possa godere sul proprio dispositivo.

Anche se arrivata in ritardo si è fatta perdonare introducendo una nuova funzione denominata “Pulse”, che consente di confrontare la vostra attività con altri utenti che hanno installato sul proprio device l’app “Human Activitiy Tracker.

I parametri di riferimento per quest’ ultima si basano sulla enorme quantità di dati (più di 1,5 miliardi di attività), raccolti grazie agli utenti iOS.

Un’ applicazione sicuramente stimolante che incoraggia gli utilizzatori a far sempre meglio e soprattutto migliorando la qualità della vita, il che non è proprio da sottovalutare di questi tempi dopo soprattutto le grandi abbuffate delle festività natalizie.

Come altre applicazioni di monitoraggio, tiene traccia delle attività (come camminare, fare jogging o andare in bicicletta) attraverso il WiFi, i dati mobili, il GPS e gli immancabili sensori di movimento.

Human-Activity-Tracker è quiTuttavia, la nuova funzione Pulse sarà disponibile solo nelle grandi città perché nei piccoli centri è improbabile trovare riferimenti vicini con cui confrontarsi.

Se vi abbiamo incuriosito potrete scaricarla dal badge in basso.

Human - Activity tracker
Human - Activity tracker
Developer: Humanco, Inc.
Price: Free
  • Human - Activity tracker Screenshot
  • Human - Activity tracker Screenshot
  • Human - Activity tracker Screenshot
  • Human - Activity tracker Screenshot

Human: Activity Tracker sarà vostra?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Human Activity Tracker arriva su Android portan..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments