Udite ! Udite ! I Google Pixel e Pixel XL, acquistati sullo Store di Mountain View avranno il bootloader sbloccato , ciò significa che potranno godere dei permessi di amministrazione, ovvero potrà essere eseguito il root. Quelli acquistati sullo store americano Verizon no, perchè avranno il bootloader bloccato.
A darne notizia Iska Saric, un portavoce di Google ai colleghi di Wonder Howto :
Una notizia questa che farà felici tutti i futuri possessori dei Google Pixel che tentennavano all’ acquisto dei dispositivi non solo per il prezzo alto ma anche per le ultime voci di corridoio che indicavano un cambiamento di rotta in materia.
Google forse ha capito che privare della libertà, capo saldo dell’ emisfero Android, avrebbe sortito un effetto negativo verso il robottino verde e la casa madre.
Grazie Google per averci ripensato a nome di tutti gli estimatori di un sistema libero e duttile come Android.
Un dispositivo Android senza root è qualcosa di impensabile secondo il sottoscritto ed è come togliere l’acqua ai più smanettoni, ne moriremmo.
Ricordiamo che il root offre agli utenti possibilità illimitate , non solo in materia di personalizzazioni, ma anche di funzionalità, ed in alcuni casi si può godere di miglioramenti nelle prestazioni ed una maggior autonomia.
Comprerete adesso un Google Pixel dopo questa notizia?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9
Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.
Huge love for Android