Vi è mai capitato di rinunciare all’acquisto di uno Smartphone perché non era disponibile sul Mercato Europeo ma solamente su quello Asiatico? Beh, ZTE ha pensato bene di accontentarvi.
Sfruttando l’IFA 2016 di Berlino come trampolino di lancio, il colosso Cinese ha immesso sul mercato Europeo (precisamente in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Russia, Repubblica Ceca e Regno Unito) il NUBIA Z11 dopo il notevole successo riscosso proprio in madrepatria.
Il Nubia Z11 si presenta come il Top di Gamma di ZTE, ed ha tutte le carte in regola per essere un “Potenziale” Top anche nella sua categoria.
In un corpo in alluminio dello spessore di soli 7,5 mm ed un peso complessivo di circa 160 grammi, racchiude:
- Un Display BorderLess, o Bezel-Less (dopo il flop clamoroso dello Z9), da 5,5 Pollici con Risoluzione Full HD e con tecnologia 2,5D;
- Un Sensore Sony IMX128 da 16 Megapixel con Stabilizzatore Ottico dell’immagine (scelta che mira ad accontentare anche il pubblico più esigente data l‘ottica a 6 lenti del sensore in Vetro Zaffiro accompagnate da un Software di gestione ben curato e ottimizzato da ZTE) mentre nella parte frontale troviamo un sensore da 8 Megapixel con Apertura Focale 2.2;
- Il nuovo Snapdragon 820 di Qualcomm con clock a 2,15 GHz in concomitanza con una GPU Adreno 530;
- Una batteria da 3000 mAh con annessa tecnologia Quick Charge 3.0 per ricaricare in tempi ristretti lo smartphone;
- Android Marshmallow 6.0.1 con la Nubia UI;
- Storage interno disponibile in tagli da 64 e 128 Gb con 4 e 6 Gb di Memoria RAM.
ZTE Nubia Z11 sarà commercializzato in Italia con prezzi pari a 499€ per la STANDARD
EDITION (con 4 Gb di Ram e 64 Gb di memoria interna nelle colorazioni Bianco e Argento) mentre la BLACK GOLD EDITION con 6 Gb di Ram e 64 di memoria interna si troverà a 599€ nella colorazione appunto Nera-Oro.
Prezzi a nostro avviso un po’ alti vista la nutrita concorrenza su questa fascia di mercato,
chissà se Z11 riscuoterà il solito successo ottenuto in Cina anche in Europa…Voi che ne
pensate? Avete avuto esperienze con ZTE?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9