Sembra che Google stia testando una nuova opzione all’ interno del Play Store che consentirà all’ utente di mettere i downloads delle applicazioni in coda, da aggiornare o installare, in attesa di una copertura WIFI.
Secondo i colleghi di Android Police la nuova funzione, apparsa su alcuni devices di utenti americani, si tratterebbe di un puro test di mamma Google e non vi è modo in alcun modo di abilitarla; uno dei tanti che abbiamo visto nel corso degli anni passati a volte apparsi e scomparsi in un battibaleno.
Attualmente quando si tenta di scaricare app di grandi dimensioni viene mostrata una pop up che consente all’ utente di effettuare il download solo quando è disponibile una rete WIFI.
Con la nuova feature sperimentale verrà mostrata una finestra di dialogo che permetterà di optare tra due opzioni: “Download Now” e Wait for WiFi, ovvero scegliere se installarla immediatamente oppure rimandare l’ installazione in attesa di una connessione WiFi.
Questo avviso WiFi dovrebbe comparire solo quando si sta tentando di scaricare applicazioni più grandi di 100MB, ma secondo la fonte di Android Police è apparso durante il download di un app più piccola.
Come anticipato ad inizio articolo si tratterebbe solo di un test e non vi è alcuna certezza che possa essere disponibile in futuro, quindi continuate a seguirci per saperne di più sulla nuova funzione, noi vi terremo informati.
Fateci sapere cosa ne pensate
commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9