Sembra che Google stia testando una nuova opzione all’ interno del Play Store che consentirà all’ utente di mettere i downloads delle applicazioni in coda, da aggiornare o installare, in attesa di una copertura WIFI.

Secondo i colleghi di Android Police la nuova funzione, apparsa su alcuni devices di utenti americani, si tratterebbe di un puro test di mamma Google e non vi è modo in alcun modo di abilitarla; uno dei tanti che abbiamo visto nel corso degli anni passati a volte apparsi e scomparsi in un battibaleno.

Attualmente quando si tenta di scaricare app  di grandi dimensioni viene mostrata una pop up che consente all’ utente di effettuare il download solo quando è disponibile una rete WIFI.

Con la nuova feature sperimentale verrà mostrata una finestra di dialogo che permetterà di optare tra due opzioni: “Download Now” e Wait for WiFi, ovvero scegliere se installarla immediatamente oppure rimandare l’ installazione in attesa di una connessione WiFi.

Questo avviso  WiFi dovrebbe comparire solo quando si sta tentando di scaricare applicazioni  più grandi di 100MB, ma secondo la fonte di Android Police è apparso durante il download di un app più piccola.

Come anticipato ad inizio articolo si tratterebbe solo di un test e non vi è alcuna certezza che possa essere disponibile in futuro, quindi continuate a seguirci per saperne di più sulla nuova funzione, noi vi terremo informati.

Fateci  sapere cosa ne pensate

commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Il Play Store forse metterà in coda i downloads..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments