Chi è appassionato di tecnologia non può non conoscere Nokia.

La società finlandese ha fatto la storia della telefonia con prodotti che hanno segnato un’epoca; chi non era molto informato su questioni tecnologiche comprava un Nokia solo perchè sapeva che era sinonimo di affidabilità.

Il mitico Nokia 3310
Il mitico Nokia 3310

Purtroppo Nokia non è riuscita a rimanere al passo con i tempi e questo si è rivelato fatale in un mercato dove, come recita un vecchio adagio, chi si ferma è perduto. L’azienda europea, ormai sull’orlo del baratro, è stata salvata da Microsoft anche se è stata “costretta” ad adottare il sistema operativo Windows Phone (diventato poi Windows Mobile). Secondo gli accordi Nokia non poteva più produrre smartphone con il proprio nome, infatti quelli prodotti per Microsoft erano marchiati Lumia (anche se erano Nokia a tutti gli effetti). Ma questo accordo ha una scadenza: 31 Dicembre 2016. Dunque Nokia ha la facoltà di tornare a marchiare i propri prodotti anche se per produrli si affiderà alla Foxconn. Lo scorso maggio la compagnia finlandese HDM Global Oy  ha acquistato i diritti per l’uso del marchio. Il noto sito Geekbench ha mostrato un’immagine che indica uno smartphone denominato Nokia D1C.

L'immagine apparsa su Geekbench
L’immagine apparsa su Geekbench

Come potete vedere dal’immagine sopra questo modello dovrebbe avere Android nella versione 7.0 Nougat, un processore Snapdragon 430 (lo si può intuire dalla sigla MSM8937), GPU Adreno 505 a 28 nanometri e display che non dovrebbe superare il Full HD di risoluzione dato che il processore non supporta risoluzioni maggiori.

Staremo a vedere come si evolverà la situazione. Non dovete far altro che continuare a seguirci.

Cosa ne pensate di un Nokia con Android?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "IL RITORNO DI NOKIA? SI, CON ANDROID" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments