Sul Play Store ormai è possibile trovare non solo tastiere di terze parti, come ad esempio Swiftkeys , Swypes o Touchpal, per citarne alcune più in voga, ma anche quelle dei produttori di smartphone (Asus, HTC, Motorola ed  altri)che normalmente sono installabili solo ed esclusivamente sui propri terminali.

Tra quelle disponibili sullo Store Google vi è anche la tastiera Xperia, una tastiera a mio giudizio ben fatta e molto intuitiva che non sbaglia quasi mai un colpo,  dedicata ai device Sony, che ora potrà essere installata su quasi tutti i dispositivi in commercio con a bordo KitKat, Lollipop o Marshamallow.

Il merito di questa tastiera Sony non ufficiale è di yener90,  un utente XDA, che è riuscito a rendere disponibile la tastiera Xperia per tutti noi.

L’ applicazione durante i nostri test su diversi dispositivi si è dimostrata funzionale ed intuitiva. Le opzioni di personalizzazione sono le medesime di quella ufficiale di mamma Sony (temi, modalità ad una mano, swipe ecc …)

Installare la tastiera Xperia su qualsiasi smartphone non-Sony

L’ applicazione potrà essere installata normalmente come qualsiasi altra apk perchè non occorrono i permessi di Root ma solamente abilitare la voce “Origini Sconosciute” all’ interno delle impostazioni Telefono,  nel caso non abbiate già provveduto a farlo.

Di seguito i semplici passi da eseguire per installarla sul vostro dispositivo:

  1. Scaricate l’ APK dal link in basso sul vostro dispositivo (denominato Xperia_Keyboard_7.2.A.0.32_by_yener90.apk)
  2. Una volta installata recatevi nel Menù Impostazioni dello smartphone o tablet e scorrete fino alla voce “Lingua ed Inserimento” (il nome di questa sezione varia a seconda del livello di personalizzazione).
  3. Adesso cliccate su “ Tastiera Predefinita” e selezionate la Tastiera Xperia.

Nel caso durante l’ installazione si presenti l’ immagine di avviso pericolo qui in basso non fatevi prendere dal panico perché basterà semplicemente cliccare su “Ulteriori informazioni” e dare l’ ok per proseguire.

Come installare la tastiera Xperia sui disposityivi non SonyUna volta eseguiti questi semplici passaggi potrete anche divertirvi a modificare alcune impostazioni, come lo sfondo, oppure abilitare l’ impostazione ad una mano recandovi nel Menù Impostazioni della tastiera accessibile con tap prolungato sul tasto dei numeri e facilmente riconoscibile dal simbolo dell’ ingranaggio.

Download Tastiera Xperia

L’avete installata? Vi è piaciuta?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Installare la Tastiera Xperia su qualsiasi smar..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments