Con Just Draw It! potrai calcolare i percorsi con un semplice swipe sul diplay del tuo dispositivo, ovvero far scorrere il tuo dito sullo schermo. 
 
Just Draw It! ti offre la possibilità di disegnare mappe, ottenere direzioni e persino misurare la distanza tra due luoghi semplicente utlizzando il tuo indice sul display del tuo terminale Android.
 

 
Le applicazioni dedite alla navigazione hanno reso molto più semplice spostarsi da un luogo all’altro. Sono riuscite a conquistare perfino l’uomo meno avvezzo agli spostamenti consentendogli di muoversi senza perdere l’ago della bussola.
 
Basta semplicemente inserire la destinazione e il tuo navigatore ti fornirà tutte le indicazioni necesserie e il percorso migliore da percorrre tra le tre opzioni disponibili : a piedi, in auto o con i mezzi pubblici.
 
Tra le applicazioni presenti sul Play Store, Google Maps è una delle app preferite  da molti di noi per gli spostamenti, perché non solo ci mette sulla strada giusta, ma ci permette anche di misurare le distanze.
 

 
Forse non lo sai ma vi è un’applicazione molto più semplice che ti consente di poter calcolare con precisione la distanza tra due luoghi semplicemente disegnando: Just Draw It!
 

Just Draw It! Come misurare facilmente le distanze su Google Maps.

 
L’app funziona egregiamente e come anticipato ad inizio articolo permette di disegnare con il dito su Google Maps. Just Draw It It! non è un’app novellina sbarcata recentemente sul Play Store Google ma è disponibile su quest’ultimo da marzo dello scorso anno.
 
Recentemente ha ricevuto un update che ha introdotto nuove funzioni e migliorato quelle esistenti. L’aggiornamento ha reso ancor più gratificante disegnare i percorsi su Google Maps grazie all’utilizzo del nostro dito.
 

 

Con Just Draw It!  basta disegnare

 
L’interfaccia di Just Draw It! fornisce all’utente tutto quello di cui ha bisogno con semplicità:  carica prima la mappa con la tua posizione (concedi il permesso di localizzazione). Sulla destra sono presenti i pulsanti per il tracciamento, potrai scegliere i diversi livelli di mappa tra rilievo, satellite o standard (quest’ ultimo appare di default).
 
Calcolare i percosi è intutivo, non devi far  altro che cliccare sull’icona del disegno (lo scarabocchio) e potrai cimentarti nel disegnare sulla mappa: la linea corrisponde al percorso che hai pianificato.

TASTIERA ANDROID, le migliori da installare sul proprio dispositivo

Personalizza il tuo Android al massimo con Ultra Volume

LE 9 MIGLIORI APP ANDROID GRATUITE per installare SFONDI sul tuo device

 
Avrai la possibilità di disegnare un percorso a mano libera, salvarlo o continuare a tracciare l’ itinerario. Vi è anche l’opzione di far coincidere le linee da te disegnate alle strade: in questo modo sarai molto più preciso quando percorrerai fisicamente ciò che hai pianificato sulla mappa.
 
L’intero processo è molto semplice, ma non smette di essere sorprendente: Just Draw It! permette di creare percorsi e di misurare la distanza in modo molto preciso (l’app mostra il chilometraggio di ogni linea).
 

 
Poiché è possibile regolare il percorso manualmente, è facile pianificare itinerari escursionistici in campagna o in città, e possono essere visualizzati immediatamente.
 
L’app consente di poter conoscere il “Profilo altitudine percorso”. Se ti ho stuzzicato, e  sei tra quelli che non l’hanno installata ti consiglio di non perdere tempo e scorrere più in basso per installarla direttamente dal badge.
 
Disponibile gratuitamente sul Google Play Store con la formula acquisti in app per sostenere gli sviluppatori alla modica cifra di 1 euro per eliminare la presenza di annunci all’interno. 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Just Draw It! Misura le distanze su Google Maps" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments