Soventemente i drop test sono svolti per provare la resistenza dello smartphone come ad esempio nel caso finisse in acqua e come l’iPhone possa reagire in queste condizioni, molto spesso rimangono illesi, fortunatamente per coloro che ne eseguono i test.
Sembra che anche questa volta un’ iPhone sia riuscito a sopravvivere per un lungo periodo sott’acqua.
A darne notizia di questo drop test estremo un possessore di un’ iPhone 12 Pro Max su Reddit.
iPhone 12 Pro Max supera un altro test subacqueo
Ad annunciare lo straordinario drop test è stato Duritomax, che come anticipato ha condiviso la buona notizia tramite il suo profilo Reddit , dopo che il suo iPhone 12 Pro Max è sopravvissuto ad un’ immersione in un lago ad una profondità di 9 metri per 18 ore.
“Ehi, grazie! Sono rimasto sbalordito dall’averla trovata con la videocamera, estasiato quando siamo stati in grado di riavvolgerla. E non so nemmeno come spiegare la sensazione quando ci siamo resi conto che funzionava e stava suonando la mia sveglia. È uno stato bellissimo. A volte penso che potrei rimanere qui
Normalmente gli smartphone non sono progettati per essere immersi in acqua per molto tempo, in molte occasioni hanno superato la garanzia di impermeabilità che Apple garantisce.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a numerosi drop test molto simili a quello appena descritto eseguiti da diversi possessori di iPhone che sono anche riusciti a recuperare l’iPhone con tutte le sue funzionalità .
Ci sono persino esempi di iPhone incolumi, dopo 2 mesi sott’acqua. Tuttavia, è la prima volta che questo accade con un iPhone 12. Alcuni mesi fa, in California sono stati messi alla prova nelle gelide acque del Lago Tahoe nei pressi di Monterey ( una città situata sulla frastagliata costa centrale della California) gli iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max che hanno brillantemente resistito a 6 metri d’acqua per 30 minuti.
Questa è stato un ulteriore test che prova che gli iPhone sono un pò come gli Highlander: “non muoio mai anche in estreme condizioni”