L’evento Google del 4 ottobre è ormai archiviato ma non i suoi effetti.

Tante le novità presentate che ci faranno parlare dei keynote ancora a lungo ma l’attenzione si è concentrata sui nuovi Pixel Phone. Ne abbiamo parlato dettagliatamente in questo articolo elencando tutte le caratteristiche tecniche, pregi e difetti e anche (nota dolente) i prezzi.

Quest’oggi parleremo della durata della batteria dei nuovi smartphone di Google; ovviamente è ancora presto per valutare l’effettiva efficienza della batteria ma quello che è stato fatto su un post di Reddit è proprio mettere a confronto l’autonomia dei nuovi Pixel e dei vecchi Nexus.

Tabella comparativa tra la batteria dei Pixel e dei Nexus
Tabella comparativa tra la batteria dei Pixel e dei Nexus

Come potete notare in generale l’autonomia è migliore di circa il 30%. Chiaramente sono dati che non rispecchiano in pieno la realtà perchè la “prova su strada” potrebbe evidenziare ben altre prestazioni; bisogna anche calcolare che i Nexus hanno ricevuto Nougat e la durata della batteria è leggermente peggiorata. In generale possiamo dire che i nuovi Pixel hanno una durata maggiore rispetto ai Nexus che comunque ci permettevano di arrivare a fine giornata. E’ ipotizzabile dunque che i nuovi telefoni di Google ci permettano, con un uso pesante, di arrivare agevolmente a sera o magari anche di superare la giornata. Insomma nessun miracolo ma almeno un’autonomia decente per sfruttare appieno tutti i servizi Google e spremere a dovere l’hardware a disposizione.

Uno dei due Nexus del 2015, il 6P di Huawei
Uno dei due Nexus del 2015, il 6P di Huawei

Non dobbiamo far altro che aspettare di vedere come realmente si comporteranno e… continuate a seguirci sulle pagine di Twister Android.

E voi, cosa ne pensate dei nuovi Pixel?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "LA BATTERIA DEI PIXEL DURA PIU’ DEI NEXUS" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments