Le app per smartphone e tablet sono ormai diventate uno strumento irrinunciabile per molti di noi perché aprono le porte ad un mondo che ha come unico limite la fantasia (tanto degli utenti quanto dei programmatori). 

Nei vari store è possibile trovare applicazione di qualsiasi genere; alcune trovano difficile utilizzo nella vita di tutti i giorni, altre, invece, sono molto utili soprattutto nell’ambito lavorativo.

Esistono infatti delle app che facilitano e velocizzano la gestione di un’attività commerciale nel settore retail, a partire dagli ordini fino al rapporto con l’utente finale.

Molte di loro sono simili e si differenziano solo per il numero di funzionalità messe a disposizione.

Ma quali sono le migliori? Ecco la nostra top 6

  1. TDox è l’app per la gestione di concessionarie auto; in particolare, l’applicazione è specializzata per la gestione del parco auto perché permette di essere costantemente aggiornato sull’ubicazione dei veicoli attraverso la registrazione degli ingressi e delle uscite. Inoltre, è possibile sapere quali sono i controlli e le revisioni fatte sulle auto, quali sono ancora da fare, con quali tempistiche, lo stato di usura delle ruote e degli altri dispositivi tecnici ecc. Tutto ciò con l’unico scopo di consegnare al cliente un veicolo sicuro al 100%.
  1. The One è la prima applicazione mobile per agenzie viaggi che permette la gestione digitale di un itinerario e dei servizi prenotati. L’app consente di creare un programma dettagliato della vacanza, sempre consultabile, dove i clienti, oltre alla pianificazione del loro viaggio, potranno trovare informazioni utili sui punti di interesse della zona, i feedback di chi li ha visitati, la prenotazione online dei biglietti di musei, treni o pullman, i numeri di emergenza ed una chat sempre attiva per la risoluzione di qualsiasi problematica.
    7 app per guadagnare soldi

    7 app per guadagnare soldi con il tuo dispositivo Android

    Passi molto tempo col tuo dispositivo durante la giornata? Si? Bene! Hai mai pensato di mettere a frutto il tempo trascorso col tuo tablet o smartphone guadagnando ? Qualche tempo fa proprio da queste pagine ti avevo parlato di Slydejoy, l’app per guadagnare soldi sbloccando lo schermo del tuo dispositivo, e AppLike, l’ applicazione per […]

    0 comments
  2. Ristoranti.it è l’app che permette di gestire le attività di ristorazione di qualsiasi grandezza e tipologia. È totalmente personalizzabile ed offre un ottimo servizio clienti. Attraverso questa applicazione i titolari di pub, pizzerie e ristoranti possono personalizzare il loro menù, controllare le prenotazioni online e, più in generale, organizzare al meglio la propria attività in ogni singolo aspetto, dai prodotti da acquistare fino ai turni di lavoro. In più, dal pannello dell’app è possibile visualizzare le statistiche degli ordini e dei guadagni giornalieri.

  3. MagisSoftware è l’app nata per i negozi di telefonia attraverso la quale è possibile gestire i codici IMEI e conoscere la data di acquisto dei diversi device per determinare la validità delle garanzie. Inoltre, attraverso MagisSoftware si possono avere a disposizione le anagrafiche dei clienti, si può gestire il magazzino con le disponibilità e gli ordini, nonché la vendita al banco tramite il controllo del punto cassa, delle fatture e delle modalità di pagamento, in modo da aver la conoscenza totale di ogni prodotto che entra ed esce dal negozio.

    Con WHAFF LOCKER guadagni sbloccando il dispositivo

    Sbloccare il proprio dispositivo è un’ operazione di routine che ripetiamo diverse volte durante l’ arco della giornata, un gesto quasi meccanico ma che potrebbe anche farci guadagnare qualche spicciolo. Già qualche tempo fa vi avevamo parlato di Slidejoy, l’app che vi consente di guadagnare qualcosina sbloccando il proprio terminale grazie agli annunci pubblicitari sulla […]

    0 comments
  4. Palestre è l’applicazione dedicata alla gestione di palestre ed altre attività sportive. Con questa app è possibile controllare le anagrafiche dei clienti, pianificare la attività della giornata, monitorare le prenotazioni ai corsi e gestire gli abbonamenti, permettendo anche il pagamento rateizzato. Inoltre, tramite l’app si possono controllare i parametri fisici degli atleti in modo da creare schede personalizzata, così come anche i clienti possono tenere sotto controllo i loro progressi ed avere un rapporto diretto con i trainer; tutto ciò con l’obiettivo di aumentarne il livello di fidelizzazione.

    Ecco come verificare che i file apk non siano contagiati da virus

    Avete scaricato un’ applicazione ma la paura che all’interno si nasconda un virus vi fa desistere dall’installarla sul vostro dispositivo ? Keep Calm,  mettetevi comodi e continuate a leggere per scoprire come verificare se il file apk scaricato contiene un virus. Non sempre le applicazioni che desideriamo installare sul nostro smartphone o tablet son presenti […]

    0 comments
  5. MagicStore è l’app che aiuta a gestire al meglio le attività fashion retail (negozi di abbigliamento, calzature, accessori, intimo e sport), sia sul versante fisico che online. Attraverso questa applicazione, infatti, è possibile ottenere dei report specifici per sapere in tempo reale, ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, i dati precisi ed esatti legati alle vendite, al magazzino, agli ordini e all’inventario di ogni singolo punto vendita, sia reale che virtuale.Inoltre, per chi vende sul web tramite e-commerce e marketplace, con l’app c’è la possibilità di velocizzare in maniera incredibile il caricamento delle foto degli articoli in vendita online scattandoli direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Pinterest,  Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments