Una delle peculiarità che senza ombra di dubbio ha reso grande Android, il sistema operativo di casa Google, fin dai suoi albori, è il grado di personalizzazione. Come hai avuto modo di vedere, un dispositivo Android lo puoi rivoltare come un calzino per personalizzarlo come più ti aggrada sostituendo icone, temi, sfondi (Wallpapers) e perfino il launcher.
Gli sfondi sono sicuramente uno dei primi elementi che normalmente cambiamo per dare un tocco di personalità al nostro dispositivo.
Sul Google Play Store vi sono diverse applicazioni che consentono di cambiare lo sfondo al nostro amato smartphone o tablet come più ci aggrada.
Le applicazioni che oggi ti consiglio hanno due caratteristiche che sono gratuite e segnano al loro attivo una valutazione media di oltre 4 su 5.
9 MIGLIORI APP ANDROID GRATUITE per installare SFONDI
Sfondi
Sfondi è l’applicazione ufficiale made in Google per personalizzare il tuo dispositivo scegliendo tra diverse immagini provenienti dalla collezione di Google Earth, Google+ e altri partner.
In Sfondi by Google sarà possibile impostare lo sfondo desiderato per la schermata di blocco e un altro per quella principale.
Inoltre sfondi offre la possibilità di poter cambiare automaticamente un’immagine diversa ogni giorno da una categoria prescelta tra quelle presenti (opzione disponibile esclusivamente per i terminali con a bordo Android 7.0 Nougat o successivo).
Ha una valutazione media di 4 su 5 e trasporta oltre 100 milioni di download.
Suonerie e fondi ZEDGE
ZEDGE™ Suonerie, Sfondi è una delle applicazioni più popolari per vestire il tuo smartphone o tablet non solo con sfondi, ma anche trovare suonerie e suoni per allarmi e notifiche.
All’interno di ZEDGE le immagini sono suddivise per categorie e dimensioni personalizzate per adattarsi meglio alla schermata iniziale o a quella di blocco del dispositivo. Inoltre offre anche la possibilità di ritagliare gli sfondi. ZEDGE vanta un punteggio di 4,5 su 5 con oltre 100 milioni di download.
Sfondi HD – Walli Wallpapers
Sfondi HD – Walli Wallpapers dispone di un’ampia galleria di sfondi personalizzati tra cui poter scegliere. Ogni giorno artisti da tutto il mondo creano nuove raccolte di temi e salvaschermi per consentire agli utenti di modificarli manualmente o tramite la funzione “Playlist” per cambiarli automaticamente.
Sfondi HD – Walli Wallpapers conta più di 10 milioni di download e un punteggio di 4,8.
Walpy – Wallpapers
Walpy – Wallpapers ti offre la possibilità di avere ogni giorno un nuovo sfondo direttamente dalla migliore fonte di fotografia: unsplash.com. Con Walpy – Wallpapers potrai impostare il tuo sfondo preferito quando più ti aggrada.
Potrai decidere tu quando farlo, ad esempio mentre il tuo dispositivo è in carica, quando sei connesso a una rete WiFi oppure quando verrà messo in stand-by. Un nuovo sfondo al giorno senza danneggiare la batteria del dispositivo, i dati o le prestazioni.! Segna al suo attivo un punteggio di 4,4 con oltre 100.000 download.
Darkops : Sfondi AMOLED
Darkops : Sfondi AMOLED, come avrai intuito dal nome è un’applicazione dagli sfondi scuri con un piccolo accenno di colore per risparmiare la durata della batteria sugli schermi AMOLED.
Darkops : Sfondi AMOLEDH offre una straordinaria collezione premium di sfondi scuri con una risoluzione fino a 4k per il vostro dispositivo.
Segna sul Play Store un punteggio di 4,4 con oltre 1 milione di download all’attivo.
Muzei Live Wallpaper
Muzei Live Wallpaper non solo ti offrirà la possibilità di scegliere le foto dalla tua galleria o da altre applicazioni da utilizzare nella schermata principale ma anche optare per famose opere d’arte ruotandole ogni poche ore.
Grazie a Muzei Live Wallpaper potrai anche sfocarle o attenuarle, così le icone e i widget avranno un aspetto migliore. A sancire il buon progetto oltre 1 milione di download e una valutazione media di 4.2.
Backdrops – Sfondi
Backdrops – Sfondi si differenzia dalle altre viste finora perchè mette a disposizione dell’utente centinaia di sfondi originali ed esclusivi realizzati dal team di Backdrops e filtrati per categorie.
Ti consente anche di condividere le tue opere o fotografie, creare raccolte di preferiti e sincronizzarle con il tuo account Google.
L’applicazione offre la possibilità di eliminare la pubblicità presente nella versione gratuita acquistando la Pro che vi offrirà anche un maggiore numero di wallpapers.
L’applicazione gratuita ha superato il milione di download e messo a segno 4.2.
MINIMALIST WALLPAPERS
MINIMALIST WALLPAPERS è dedicata a tutti gli amanti minimalisti, ovvero coloro che amano forme ed immagini con valenze anonime e impersonali.
L’app contiene oltre 2.500 sfondi minimalisti organizzati in categorie e viene aggiornata soventemente con l’aggiunta di nuove opzioni. Minimalist Wallpapers consente di regolare le dimensioni di ogni sfondo e salvare i preferiti in una raccolta.
Minimalist Wallpapers è disponibile gratuitamente sul Play Store con la formula acquisti in app riscutendo un successo di pubblico con valutazione media di 4,4 e oltre 500.000 download.
Resplash
Resplash ha un ricca galleria fotografica, per essere più precisi il suo catalogo offre più di 1.200.000 foto ad alta definizione. Le istantanee in continuo aggiornamento da Unsplash.com, un sito Web dedicato alla condivisione di fotografie con licenza Unsplash.
Resplash consente di creare un fondo casuale nella schermata principale che cambierà automaticamente di volta in volta.
Inoltre potrete consultare il profilo utente di oltre 110.000 fotografi che contribuiscono e genera più di 9 miliardi di impressioni fotografiche al mese, le raccolte curate, le statistiche fotografiche e i dati delle immagini i EXIF
Nonostante Replash offra acquisti, non ha pubblicità e ha una valutazione di 4.5 e oltre 500.000 download.
Qual è la vostra preferita?
Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !
Se ti va unisciti a noi su Pinterest, Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e Flipboard.