Conoscere nuove persone e fare amicizie non è mai semplice.Molti di noi, per propria indole, sono restii nell’ampliare le proprie conoscenze e hanno qualche difficoltà ad iniziare nuovi rapporti sociali.

Il periodo covid, inoltre, non ha di certo favorito le relazioni sociali in genere.

Fortunatamente, però, la tecnologia può essere nostra amica.

Se hai un telefono Android e vuoi conoscere nuove persone, potresti utilizzare una delle tante app di incontri disponibili su Google Play.

Proprio così. Android ti dà la possibilità di scaricare delle applicazioni sul tuo smartphone che, gratuitamente, ti permetteranno di fare conoscenze online, stringere nuove amicizie e, perché no, trovare la tua anima gemella.

Oggi vedremo assieme una carrellata di app gratuite che ti permetteranno di ampliare i tuoi orizzonti e scambiare quattro chiacchiere con dei perfetti sconosciuti.

Prima di iniziare, però, è bene che tu sfoderi il meglio di te e pubblicando le foto che ti ritraggono al meglio. A tal proposito, può esserti utile questo nostro articolo in cui ti illustriamo alcune app utili per applicare filtri ai tuoi scatti.

Bene, ora che sai tutto è il momento di cominciare. Smartphone alla mano e…cominciamo!

Tinder

Tinder nasce nel 2012 e già dopo due anni dal lancio poteva contare su oltre un miliardo di swipe. Tinder, infatti, è considerata la prima swiping app. Questa tipologia di app ti permette di scorrere velocemente tra profili di persone che potrebbero piacerti.

La prima applicazione che voglio presentarti si chiama Tinder. Probabilmente ne avrai già sentito parlare prima di adesso.

Tinder è senza dubbio l’app più utilizzata al momento in tutto il mondo per fare incontri.

Parto con il dirti che Tinder nasce per rapporti occasionali. Se stai cercando l’anima gemella o un amico con cui parlare del più e del meno, forse dovrai virare su altre applicazioni.

 

Tinder, per sua natura, non consente di intrattenere grandi conversazioni. Tutto si basa sull’attrazione puramente fisica, poiché si tratta di un’app basata su swipe.

Questo tipo di app ti mostra una serie di profili e potrai decidere di passare al successivo semplicemente swipando. Se, invece, apprezzi ciò che Tinder ti propone dovrai fare tap sul segno di spunta.

Se l’altra persona ricambia la tua approvazione, potrete iniziare a parlare assieme.

In questo tipo di app l’apparenza è sicuramente importante. Dovrai riuscire fin da subito a fare colpo sull’altra persona poiché non avrai ulteriori possibilità.

Tinder
Tinder
Developer: Tinder
Price: Free+
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot
  • Tinder Screenshot

Badoo

La seconda app che vogliamo presentarti si chiama Badoo. Badoo, a differenza di Tinder, non è una swipe app.

Il metodo di approccio tra utenti è senza dubbio diverso. Potremmo definirlo più “lento” e vi è la possibilità di studiarsi a vicenda prima di scriversi.

Il profilo di Badoo ti permette di inserire diverse informazioni circa la tua persona, curare la tua biografia personale e soprattutto inserire diverse foto.

Badoo ti consente di creare veri e propri album di foto con i quali potrai cercare di fare colpo sull’altra persona.

C’è da dire, inoltre, che è improprio definire Badoo come app. Nasce, infatti, diversi anni fa come sito internet e solo successivamente viene sviluppata l’app.

Badoo è considerato l’antisignano dei siti di incontri, tanto da essere sul mercato già dai tempi in cui le persone utilizzavano MSN e Netlog per comunicare.

Badoo è presente sul mercato dai primi anni 2000, fa la sua comparsa nel 2006 per l’esattezza e da allora è sempre stato sulla cresta dell’onda, tanto da raggiungere diversi milioni di utenti attivi nel giro di pochissimo tempo dal suo lancio.

Badoo - Sito di incontri e chat gratuite
Badoo - Sito di incontri e chat gratuite
  • Badoo - Sito di incontri e chat gratuite Screenshot
  • Badoo - Sito di incontri e chat gratuite Screenshot
  • Badoo - Sito di incontri e chat gratuite Screenshot
  • Badoo - Sito di incontri e chat gratuite Screenshot
  • Badoo - Sito di incontri e chat gratuite Screenshot
  • Badoo - Sito di incontri e chat gratuite Screenshot

Grindr

Passiamo adesso ad un applicazione pensata soprattutto per omosessuali e bisessuali, stiamo parlando di Grindr.

Grindr è forse l’app più famosa per avere incontri tra persone dello stesso sesso.

Nasce nel lontano 2009 come app per iPhone e successivamente viene rilasciata la versione per Android.

Grindr è molto semplice da utilizzare. Ti basta inserire un nickname e caricare alcune tue foto. Il sistema è molto semplice ed è basato su una griglia.

Ogni utente ha la sua griglia dalla quale poter attingere a nuove persone. Basta fare tap sulla foto che ci interessa all’interno della griglia per ingrandirla ed iniziare a parlare con quella specifica persona.

Possiamo, inoltre, inserire l’utente tra i preferiti in modo tale che compaia sempre tra i primi posti nella griglia ad ogni nostro accesso.

Contrariamente, possiamo eliminare un utente dalla griglia e in questo modo non lo vedremo più.

Grindr - Incontri e chat gay
Grindr - Incontri e chat gay
Developer: Grindr LLC
Price: Free+
  • Grindr - Incontri e chat gay Screenshot
  • Grindr - Incontri e chat gay Screenshot
  • Grindr - Incontri e chat gay Screenshot
  • Grindr - Incontri e chat gay Screenshot

Lovoo

Se sei alla ricerca di single interessanti che vivono nella tua zona allora dovresti provare Lovoo.

Con Lovoo potrai fare nuove conoscenze, ma anche stringere nuove amicizie o semplicemente fare due chiacchiere con uno sconosciuto. Per sfogarti, chiedere il punto di vista di una persona terza o provare nuove emozioni.

Ti basta scaricare l’app sul tuo dispositivo Android cercandola direttamente da Google Play.

Una volta installata l’app non dovrai fare altro che creare il tuo profilo. Inserire il tuo nome, le tue foto, qualche informazioni su di te e cominciare a cercare la persona giusta per te.

Lovoo è una app per incontri intuitiva e semplice da utilizzare. Su Lovoo qui puoi chattare con nuove persone, incontrare single interessanti e divertirti guardando i video in streaming di Live.

Sono tantissimi ad utilizzare questa app. Pensa, infatti, che circa 35 milioni di match al mese vengono effettuati attraverso questa app.

LOVOO ®
LOVOO ®
Developer: LOVOO GmbH
Price: Free+
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot
  • LOVOO ® Screenshot

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla conclusione di questo articolo. Ti abbiamo illustrato ben 4 app di incontri per provare nuove emozioni conoscendo nuove persone online.

Siamo sicuri che, soprattutto in questo periodo non proprio roseo dal punto di vista sociale, fare quattro chiacchiere online potrebbe farti davvero comodo.

Provare, d’altronde, non ti costa nulla. Le applicazioni mostrate sono tutte gratuite, entro certi limiti, non ti resta quindi che impugnare subito il tuo smartphone android e precisarti su Google Play.

Rispolvera il tuo completo buono, scatta una nuova foto profilo e preparati per rimetterti in gioco. La persona della tua vita, potrebbe essere a portata di tap!

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo ! Per rimanere sempre aggiornato seguici sui nostri Social: FacebookTwitter, Instagram, Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Le migliori App di incontri per Android" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments