LG è una delle aziende più attente agli aggiornamenti software. Negli ultimi anni abbiamo visto come i suoi device siano stati tra i primi a ricevere l’aggiornamento software di Android e anche i modelli meno recenti di solito vengono aggiornati.

Anche quest’anno fortunatamente la musica non cambia; infatti una delle più grandi compagnie di telecomunicazione australiane, Optus, sta già testando il G5 con Nougat. Sarebbe il primo device di LG ad aggiornarsi alla versione 7.0 del sistema operativo, infatti il V20 ha Nougat a bordo in maniera nativa senza bisogno di alcun aggiornamento.

LG G5
LG G5

Quando vedremo i nostri G5 aggiornarsi? Non abbiamo ancora una roadmap ufficiale da parte di LG così come Lenovo/Motorola e Sony (vi rimandiamo agli articoli dedicati) ma è lecito pensare che per metà novembre i primi device inizieranno ad avere la notifica di aggiornamento, che poi si estenderà a tutti i G5. Di sicuro entro la fine dell’anno i possessori del top di gamma avranno Nougat.

E gli altri modelli? Come detto LG non ha dato notizie ufficiali circa gli aggiornamenti ma quasi sicuramente verranno aggiornati anche il G5se, il G4, il V10 e altri modelli. La priorità come sempre verrà data agli smartphone più recenti e si può pensare che verranno aggiornati per la fine dell’anno/inizio 2017. Non dobbiamo far altro che attendere la roadmap ufficiale di LG.

Anche il G4 riceverà Nougat
Anche il G4 riceverà Nougat

Avete un device LG? Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami