LG V10, il nuovo smartphone dell’ azienda coreana destinato alla fascia alta del mercato, arriverà in Europa (secondo le ultime indiscrezioni) entro la fine di Dicembre, giusto in tempo per gli acquisti natalizi, portando con sé caratteristiche uniche mai viste prime per un dispositivo mobile: doppio display, due fotocamere anteriori e una modalità video manuale.

Il device vanta una livrea denominata Dura Skin, estremamente resistente e morbido al tatto, posizionata al di sotto del display e sul lato posteriore, mentre i bordi sono rivestiti di acciaio inossidabile 316L .

Di seguito le specifiche tecniche dell’ LG V10:

  • OS: Android 5.1.1 Lollipop
  • Display: IPS Quantum da 5,7″ con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel
  • Display Secondario: IPS Quantum da 2,1″ con risoluzione di 1.040 x 160 pixel
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992 Quad core 1.44 GHz Cortex-A53 + Dual core 1.8 GHz Cortex-A57
  • GPU: Adreno 418
  • RAM: 4 GB di tipo LPDDR3
  • Memoria interna: 64 GB espandibile fino a 128 GB tramite micro-SD
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel con apertura f1.8, OIS 2.0 e messa a fuoco automatica con laser IR
  • Fotocamera anteriore: Dual-Lens da 5 megapixel con grandangolo di 120 gradi
  • Connettività: LTE-A Cat. 6, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.1, NFC e USB 2.0
  • Batteria: 3.000 mAh con Quick Charge 2.0
  • Dimensioni: 159,6 x 79,3 x 8,6 mm
  • Peso: 192 grammi

Inoltre lo smartphone è dotato di un lettore di impronte digitali per lo sblocco e i pagamenti, una migliore qualità del reparto Audio, grazie al mix : sensore DAC Hi-Fi da 32 bit + software audio prioritario LG, ed una ricezione ottimizzata e migliorata con l’ ausilio della tecnologia Qualcomm TruSignal.

LG sembra essere riuscita a coniugare, con questo dispositivo, due tipologie di utenti :gli audiofili ed i content creators.

Le specifiche tecniche dell’ LG V10 ne fanno un top di gamma dalle dotazioni fuori dalla norma:

Display Secondario: posizionato tra il dispaly principale e la capsula auricolare dalle dimensioni molto ridotte, consente di avere sempre a portata di mano alcune funzioni come: il meteo, le applicazioni preferite, l’ora, la data, le notifiche e l’icona della batteria (visibile durante lo standby del display principale e mentre si naviga all’interno di qualsiasi schermata).

Due fotocamere: posizionate alla sinistra del display secondario ( l’ubicazione ideale per scattare selfies). La prima e’ dotata di un obiettivo 80° Standard Angle, mentre la seconda dispone di una soluzione grandangolare da 120° Wide Angle, ideale per scattare selfie di gruppo. Inoltre, grazie alla nuova funzione “multi-view recording“, sarà possibile realizzare video molto particolari utilizzando contemporaneamente le telecamere dello smartphone.

Modalità video manuale: consente di impostare diversi parametri prima della realizzazione dei video come: l’ISO, la velocità dell’otturatore, il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco, ed altro ancora.

Di seguito alcuni sample fotografici della fotocamera dell’LG V10, video e gli immancabili sfondi, realizzati con una risoluzione QHD (2.880 x 2.560 pixel) in formato 4:3 per consentirvi lo scorrimento dello sfondo sul terminale su cui saranno impostati.

 

 

 

Cosa ne pensate del nuovo LG V10? Vi piacciono questi sfondi?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.

Huge love for Android 

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "LG V10: carateristiche e Wallpapers" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments