Dopo avervi parlato dei giorni scorsi di un’ applicazione tutta made in Italy, IPTV Free, per guardare la TV e le vostre serie televisive preferite sui vostri dispositivi, oggi ve ne proponiamo un’ altra  sviluppata dal developer italiano Roberto Atzeni per tutti coloro che sono sempre fuori casa ma non rinunciano a godersi un po’ di relax gustandosi un bel telefim: Material Play TV.

Come avrete intuito dal nome, Material Play Tv, è un’ applicazione realizzata secondo le linee guida di Mountain View, ovvero il Material Design, lo stile dalle morbide linee imperniato da tonalità di colore  decise, introdotto con il lancio, qualche tempo fa, di Android Lollipop.

I punti di forza di Material Play Tv sono semplicità e funzionalità che rendono all’ utente molto gradevole la navigazione all’interno dell’ app, adatta perfino ad un bambino oseremmo dire.

Avviandola, balzano subito all’ occhio la disposizioni dei vari canali quasi maniacale, ben oltre 90, visibili gratuitamente, da quelli RAI a quelli MEDIASET, nonché i canali presenti sulla piattaforma di Sky in forma gratuita( “Cielo”, “La3”, “CBL Channel”, “SkyTG24” e altri canali ancora) e i classici La7 e La7D.

Addentrandoci all’ interno del “Menu Impostazioni” sarà possibile impostare alcuni parametri come ad esempio  il nostro nome, scegliere  la suoneria preferita  per le notifiche, il tema.

Inoltre, accedendo al “Menu Impostazioni Avanzate”, avremo la possibilità di settare il suono, la cache e optare per una connessione Wi-Fi oppure Dati ( quest’ultima tenderà a consumare la vostra offerta in modo veloce soprattutto se disponete del 4G).

Un’ altra caratteristica degna di nota di Material Play Tv  è la possibilità di  trasmettere lo schermo del vostro dispositivo, il cosiddetto “ cast”, direttamente sulla vostra TV attraverso lo screen mirroring, funzione disponibile solo nella versione Pro compatibile con:

  • Chromecast | SmartTV | Android Stock
  • ScreenShare | Sony | LG | Xiaomi
  • SendScreen | Deprecated | NoBrand

Nell’ ultimo  update di Material Play TV il developer ha migliorato la compatibilità dell’ applicazione con diversi dispositivi, aggiunto ulteriori canali e introdotto  l’ anti cracking sulle copie pirata ovvero l’app è in grado di riconoscere se il codice seriale della versione pro  è originale o meno.

L’applicazione è disponibile sia in versione free che a pagamento al costo di 3,66 euro ma per tutto il mese di settembre sarà vostra a soli 0,99 euro. 5

Cosa ne pensate ? Sarà vostrà?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami