La matematica si ama o si odia, diceva il mio professore,  ma oggi credo che piacerà a tutti grazie a Math Ball, il gioco educativo gratuito disponibile in anteprima sul Google Play Store.
 

 
Un gioco apparentemente semplice ma che darà del filo da torcere ai giocatori per risolvere semplici operazioni matematiche e superare i diversi livelli proposti.
 
Il gioco è abbastanza divertente perché oltre alla capacità matematica avrai bisogno anche di quella “fisica” per poter indirizzare la palla verso la risposta esatta del problema proposto di volta in volta.  Un bel passatempo per piccoli e non, perfetto per ammazzare il tempo ovunque ci si trovi.
 

Risolvere i problemi con le palle


Il meccanismo di Math Ball è semplice: dovrai indirizzare la palla (l’emoticon colorata di fuxia) verso la risposta corretta del problema matematico che ci viene dato.

Questi problemi sono molto semplici, il gioco è ideale per insegnare ai bambini a divertirsi con la matematica, oltre a tener impegnato il cervello nei tempi morti.
 

TI POTREBBE INTERESSARE:

HappyMod, uno store alternativo al Google Play Store
APK Installer by UpToDown: perfetta per l’installare app e creare backup
Bitdefender Mobile Security, l’app antivirus Android
 
Per esempio, se ti verrà proposto di risolvere un problema contente un’ addizione, ad esempio di 2 + 2, dovrai indirizzare la palla verso il quattro.
 
Detta così sembra semplice? Vero ?
 
Ma man mano che si passa di livello il gioco diventa più frenetico ed incalzante. Lo schermo si riempie di palline con le possibili soluzioni (ricorda che dovrai puntare solo a quella corretta), quindi è facile mandare la palla verso la soluzione sbagliata.
 
Durante il gioco potrebbe capitare che la palla si scontri con alcune risposte errate a causa dell’inerzia del movimento: questo renderà il gioco sempre più complicato.
 
Nel caso venga colpita una soluzione sbagliata, non solo ci vorrà molto più tempo per raggiungere quella corretta, ma la nostra palla colorata crescerà sempre più ogni qualvolta toccherà il risultato errato, rendendo così sempre più difficile toccare quella giusta.
 
Math Ball è un gioco molto divertente che terrà attiva la tua corteccia celebrale  per riuscire a risolvere i problemi proposti. Al momente il gioco è gratuito  e non presenta alcun tipo di pubblicità.
 
Math Ball
Math Ball
Developer: Sarvi Games
Price: Free
  • Math Ball Screenshot
  • Math Ball Screenshot
  • Math Ball Screenshot

 

Alla mia famiglia è piaciuto. Lo proverai?

 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo ! Per rimanere sempre aggiornato seguici sui nostri Social: FacebookTwitter, Instagram, Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Math Ball: risolvi semplici problemi matematici..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments