Il grande successo degli smartphone è dovuto alla loro enorme versatilità. Una semplice app può semplificarci la vita e ormai c’è un’applicazione per tutto.

Nel Play Store ci sono migliaia di software in grado di fare di tutto e tra questi ci sono quelli che ci permettono di scaricare la nostra musica in modo del tutto gratuito. Una delle app che ha avuto maggior successo è Tube Mate. La filosofia è molto semplice: estrae la traccia audio di qualunque video presente su YouTube e la salva come mp3 nella nostra raccolta.

TubeMate-APPDa un po’ di tempo non è più disponibile nel negozio virtuale di Google come altre bannate dallo Store perché non conforme alle leggi imposte per la pubblicazione delle applicazioni dal colosso americano. Ma fortunatamente per Android vi sono altri market alternativi che ci consentono di bypassare il problema come Uptodown. Vediamo come scaricarla e il suo funzionamento.

  • Il primo passaggio da fare è scaricare TubeMate YouTube Downloader dal bottone in basso; (apparirà un messaggio che vi avvisa che il file è potenzialmente dannoso per il vostro dispositivo; questo perché non è un’app del Play Store quindi la installate a vostro rischio e pericolo);
  • una volta completato il download abbassate la tendina delle notifiche e aprite l’app;
  • a questo punto basta ricercare la canzone che volete scaricare esattamente come si fa con youtube quindi ricercatela con la lente d’ingrandimento e aprite il video relativo; stoppate il video e premete le freccia verde in alto a destra;
  • comparirà una finestra con i vari formati (vi consiglio l’opzione “AUDIO M4A/AAC, 128k”), selezionatelo e premete download;
  • scegliete il nome del brano e il suo artista (in alternativa potete lasciare quello di default) e confermate;
  • non dovete far altro che aspettare pochi secondi e la vostra traccia musicale sarà salvata direttamente nella vostra musica.

formatonumbN.B. Per poter utilizzare questo programma è necessario scaricarne un altro dal Play Store chiamato MP3 Video Converter (lo trovate a questo link).

Come ho già specificato questa applicazione non è controllata da Google quindi dovete permettere al vostro dispositivo di installare le app di origini sconosciute. Per farlo andate in Impostazioni-sicurezza-origini sconosciute (spuntate l’opzione).

Download TubeMate YouTube Downloader v.2.2.9.677

Cosa ne pensate di TubeMate? Vi piace?

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Google+, Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "MUSICA GRATIS? SEMPLICE, CON TUBEMATE" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments