My3 è l’applicazione per smartphone sviluppata dalla compagnia telefonica 3 per mettere a disposizione dei propri clienti diverse funzionalità che potranno essere sempre a portata di mano. Infatti con la possibilità di collegarsi ad internet in ogni momento della giornata grazie ai cellulari di nuova generazione, è sempre più facile ottenere tutte le info che servono. E grazie alle app, la fruizione di ogni determinata informazione risulta essere sempre più semplice e veloce da raggiungere. Dunque vediamo nel dettaglio come scaricare l’app Android per gestire la sim dell’operatore Tre e quali sono tutti i vantaggi che si hanno grazie alla gestione da smartphone.

Download Applicazione

Per scaricare l’applicazione sul proprio smartphone Android si deve aprire il Play Store di Google. Quindi la ricerca che si deve fare è ‘My3 | Area Clienti 3’: basterà cliccare su ‘Installa’ ed entro pochi minuti l’applicazione verrà scaricata e quindi installata sul proprio dispositivo. Il download dell’applicazione sul Play Store è comunque disponibile a questo link. Per effettuare il login, sotto copertura 3, si potrà utilizzare il ‘Login automatico’: in questo caso l’accesso sarà eseguito in maniera del tutto automatica poichè sarà riconosciuta la sim 3. Se invece si accede sotto altre reti Wifi sarà necessario effettuare l’iscrizione al serizio e quindi loggarsi con con nome utente e password.

Controllo credito e consumi

Il principale motivo di installazione dell’app My3 per chi ha una sim Tre è quello della visibilità immediata del credito residuo e dei contatori della propria tariffa telefonica. Infatti avviando l’applicazione sarà possibile verificare velocemente dalla prima schermata quanti soldi ci sono ancora di ricarica sulla sim, qual è il nome della tariffa attivata sul proprio numero e quanti minuti, sms e dati internet sono disponibili e possono essere ancora utilizzati. Per ogni contatore viene anche visualizzata la data di inizio e termine dell’offerta, in modo da capire fino a quando sarà possibile usufruirne e quando scatterà il rinnovo, con conseguente ritenuta del credito della sim.

Ricaricare credito sim

Con l’app My3 è possibile ricaricare il credito della propria sim Tre. In pratica all’avvio dell’app Android, di fianco all’indicazione del credito residuo, è presente la voce ‘Ricarica’; se selezionata, si aprirà la schermata di ricarica. Da qui si dovranno inserire i seguenti dati:

  • numero da ricaricare (di default c’è il numero della propria sim 3)
  • importo da ricaricare (10, 20, 30 o 50 euro)
  • metodo di pagamento (bonifico o carta di pagamento)

Infine, selezionando in basso ‘Ricarica’, si avvia il processo di pagamento. Un SMS di avvenuta ricarica si riceve una volta che la procedura è andata a buon fine e la sim è stata ricaricata correttamente.

Chattare con Trelpy

Anche Tre ha sviluppato il proprio assistente digitale. Si chiama Trelpy e può essere raggiunto cliccando sulla voce in alto ‘Chiedi a Trelpy’ dalla schermata principale dell’applicazione My3. Si aprirà una chat in cui Trelpy darà in benvenuto alla conversazione. Per utilizzare al meglio questo servizio di assistenza digitale sarà necessario formulare una domanda alla volta, utilizzando nelle frasi delle parole chiare e precise. Se non si riesce a trovare una soluzione, si può sempre ricevere assistenza attraverso tutti gli altri contatti 3 che la compagnia telefonica mette a disposizione dei propri clienti.

Grande Cinema 3

Tramite l’app My3 è possibile partecipare a Grande Cinema 3. Essa regalare ai clienti 3 che hanno attivato una delle offerte che prevedono questa iniziativa, un ingresso gratuito offerto dalla compagnia telefonica. La Card per partecipare a Grande Cinema 3 è gratuita e prevede il ‘paghi 1, prendi 2’: infatti pagando un biglietto di ingresso per un qualsiasi film, potranno entrare al cinema due persone. La promo è valida tutti i giorni della settimana, anche sabato e domenica. Sono esclusi dall’iniziativa solo i festivi. Tutti i dettagli sono consultabili al sito ufficiale dell’iniziativa Grande Cinema 3 a questo link.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale TelegramFlipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android

 

0 0 vote
Article Rating
Loading spinner
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments