L’officina Google ha investito buona parte dei suoi ricavi e mezzi nell’intelligenza artificiale.  La società gestita da Sundar Pichai ha spostato il suo asse prioritario verso quest’ultima mettendo in secondo piano gli smartphone.

 La massima espressione dell’intelligenza artificiale la possiamo cogliere soprattutto nelle traduzioni.  A trarne beneficio applicazioni come Google Translate, Google Assistant e Google Maps grazie agli algoritmi in dote che oggi ci sembrano quasi scontati ma che qualche anno fa avremmo definito magici. 

Ugualmente penseremo della nuova funzione a cui l’azienda sta lavorando e che farà capolinea tra qualche mese in Google Translate per i dispositivi Android.

 Traduzione e trascrizione in tempo reale.

Durante il Google I / O 2019 abbiamo appreso l’importanza delle traduzioni.  Come annunciato dai ragazzi di The Verge, in un futuro prossimo Google Translate sarà in grado di trascrivere in tempo reale sullo schermo del nostro dispositivo il suono delle parole emesse dal nostro interlocutore.  Ovviamente il tutto avverrà automaticamente all’unisono in un’altra lingua, traducendo mentre scrive.

 In parole povere parleremo in una lingua e tutto ciò che verrà detto apparirà sul nostro schermo mobile, ma trascritto in una lingua diversa che abbiamo selezionato precedentemente.

LEGGI ANCHE:

Google Traduttore migliora grazie al Neural Machine Translation 

 In un primo momento questo tipo di traduzione sarà possibile solo con l’audio che viene ascoltato dai microfoni del cellulare, sebbene possiamo sempre riprodurre l’audio da tradurre su un altro dispositivo e fare sì che il nostro cellulare lo catturi.

 Per poter funzionare in modo ottimale e poter fruire della nuova funzione sarà necessario disporre di una connessione Internet per consentire all’app di eseguire l’algoritmo,  al momento non è possibile inserire la funzione semplicemente nel codice dell’applicazione. Purtroppo non funzionerà come le normali funzioni di Google Translate.

 Ancora non sappiamo quando verrà implementata la funzione in Google Translate, quel che è certo come detto da Big G, è che la introdurrà prossimamente ma nulla di più. Forse dovremo aspettare qualche mese chi lo sa. Non ci resta che attendere per saperne. Rimanete sintonizzati su Twister Android per saperne di più.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Se ti va unisciti a noi su Facebook, Twitter, sul nostro canale Telegram e  Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Nessuna magia, è solo la futura funzione pazzes..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments