Una delle peculiarità di un dispositivo Android è senza ombra di dubbio la possibilità di personalizzarlo come più ci aggrada.

Per dare un tocco di personalità al nostro dispositivo, a volte basta poco, un semplice Launcher e il nostro smartphone o tablet sembra diverso.

Sul Google Play Store vi è una moltitudine di Launcher per i nostri smartphone; di alcuni di essi ve ne abbiamo parlato, ma recentemente ne è approdato uno che ha destato la nostra attenzione. Di quale stiamo parlando ?  Niagara Launcher, ora disponibile in versione stabile dopo aver superato la fase beta, ovvero quella di test in cui vengono testate le varie funzioni.x

Niagara Launcher ha look minimalista proiettato all’efficienza del dispositivo su cui è installato.  Cerca di tener lontano il proprio utilizzatore dalle distrazioni o di trascorre troppo tempo con app che potrebbero distrarlo.

Minimalista, efficiente e personalizzabile

Niagara launcher

Niagara Launcher, come anticipato, ha un design minimalista, che rende l’app molto semplice da utilizzare, perfino ad un neofita.

Una peculiarità del Launcher davvero interessante, è la possibilità di poter scegliere ben otto applicazioni tra quelle installate sul dispositivo che saranno sempre visibili nella schermata principale.

Quest’opzione offerta da Niagara consentirà all’utente di avere a portata di mano le applicazioni più utilizzate o quelle ritenute sssindispensabili così da ridurre al minimo “garantito” le distrazioni e utilizzare esclusivamente le app indispensabili.

Nel caso abbiate voglia di nascondere alcune applicazioni alla vista potrete tranquillamente farlo grazie all’ opzione predisposta. 

Il resto delle applicazioni verranno mostrate sotto forma di un elenco, a cui è possibile accedere dai lati dello schermo e navigare facilmente tra di ro.  Il tutto è stato realizzato per poter utilizzare il ad launcher con una sola mano.

L’ottimizzazione del launcher fa sì che l’applicazione risulti un peso piuma senza consumare un granché di energia del dispositivo e  regalando al contempo un’user friendly quanto più fluida possibile. 

 

La schermata iniziale in Niagara Launcher consente di visualizzare non solo le notifiche dei messaggi ma anche di rispondere a questi ultimi direttamente da essa oltre a poterli leggere per intero. Inoltre, durante la riproduzione di musica, verrà visualizzata una casella nella schermata principale per poter facilmente controllare quest’ultima.

Come per altri anche in questo launcher è possibile optare per il tema scuro o chiaro, la possibilità di poter cambiare il pack icone con uno di nostro gradimento o cambiarne solo alcune di esse, ormai divenute un must to have in  tutte le app del suo genere. 

Come scaricare Niagara Launcher su Android

Per poter installare e provare il Niagara Launcher non dovrete far altro che cliccare sul badge in basso che vi porterà direttamente sul Google Play Store.

Il Launcher dispone di una versione gratuita ed una premium che offre delle funzioni aggiuntive, come un widget meteo, un calendario integrato, gesti personalizzati, caratteri personalizzati e un pacchetto di icone dell’app.

E’ possibile acquistare la versione premium pagando 15,99 euro una volta per averla per sempre oppure pagare 5,99 euro all’anno.

In occasione del lancio della versione stabile sul Play Store i developer hanno decurtato i prezzi dell’abbonamento annuale e quello “una tantum” con una promozione temporanea, rispettivamente 10,99 euro il pagamento unico e 3,99 per quello annuale.  

Quindi se volete provare il Niagara Launcher non perdete tempo e correte a installarlo per non perdervi la promo se vi piace.

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, MeWe, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

 

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Niagara Launcher, un launcher da provare!" Adesso
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments