Home Applicazioni Nielsen Mobile Panel, come guadagnare con un click

Nielsen Mobile Panel, come guadagnare con un click

0

Qualche spicciolo in più al giorno d’oggi fa sempre comodo, visto i tempi che stiamo attraversando. Grazie al nostro smartphone possiamo guadagnare denaro semplicemente installando applicazioni. 

Sul Google Play Store vi sono diverse applicazioni che possiamo installare per guadagnare, come già accennato qualche tempo fa in questo articolo.

Oggi ti parlerò in particolar modo di una delle migliori app per guadagnare online, ovvero Nielsen Mobile Panel.

Nielsen Mobile Panel è un’app disponibile sia per il nostro dispositivo mobile che per il PC, che ti permetterà di guadagnare denaro senza che tu debba muovere un solo dito della tua mano.

Ti bastano solo 15 minuti per guadagnare del denaro accumulando punti che potrai convertire in buoni Amazon ed altri interessanti premi e buoni spesa.

Non ci credi? Continua a leggere per saperne di più.

Come accennato poco fa, la piattaforma Nielsen offre la possibilità di poter interagire sia dal nostro PC che dal nostro smartphone o tablet, per accumulare del reddito passivo.

Potrai generare un profitto di 60 euro semplicemente installando l’applicazione Nielsen, che ti permetterà di guadagnare 30 euro e altri 30 euro accedendo al Nielsen Panel dal tuo computer. 

Non è una cifra da farti sobbalzare dalla poltrona ma intascare denaro senza fare assolutamente nulla non è niente male. 

Lo so, adesso ti starai facendo mille domande su come funziona la piattaforma perché ti hanno sempre detto che: ”Non è oro tutto quello che luccica”. 

Vero, come darti torto visto che molto spesso si aggirano molte truffe sul web e sullo smartphone. 

Nielsen come funziona

Prima di descrivere come funziona il tutto è bene sapere chi è Nielsen e di cosa si occupa.

La Nielsen Media Research (NMR) è una società con sede in America, quotata in borsa e specializzata nella misurazione dell’audience di TV, radio e giornali.

Alla medesima società fa capo la Nielsen Netratings che si occupa di  misurare l’audience di internet e altri mezzi digitali, attraverso sondaggi telefonici e tramite il computer.

La Nielsen Media Research da oltre 90 anni conduce ricerche di mercato e sui consumatori, analizzando quali prodotti vengono acquistati, quali siti web sono visitati, cosa vediamo per poi vendere i dati ottenuti dalle ricerche di mercato ad altre aziende.

Informazioni preziose come oro colato che aiutano i marchi non solo a migliorare i loro prodotti e  servizi ma anche offrire spunti migliori nella programmazione facendo sì che il consumatore sia appagato.

In breve la  Nielsen si occupa di studiare e fare ricerche di mercato sulle abitudini di utilizzo di internet di noi consumatori.

Installando Nielsen Mobile Panel sul nostro smartphone o accedendo alla medesima piattaforma da PC sarà possibile guadagnare passivamente una piccola rendita.

Una volta installata l’applicazione sul nostro smartphone o da desktop, aprendo la piattaforma web non dovremo far altro che dare il nostro consenso per far sì che Nielsen possa tracciare in modo anonimo, tutte le nostre abitudini sul web sia da computer che da telefono:

  • I siti web  visitati.
  • Il tempo trascorso su questi siti.
  • L’ora del giorno che avremo visitato.
  • La nostra attività generale online e l’utilizzo di Internet.
  • La data, l’ora e la durata delle telefonate (escludendo i numeri che chiami o quelli da cui ricevi chiamate).

Inoltre, raccoglie informazioni sulla batteria del dispositivo e sulle prestazioni della rete, come ad esempio: la qualità del segnale e se le chiamate sono state interrotte.

E’ bene precisare che l’app non raccoglie alcun numero di previdenza sociale, dati bancari o ID utente e password come anche i contenuti dei siti web che visiti e le informazioni inserite nei moduli per gli acquisti online.

In alcun modo potrà essere associato il nome dell’utente ai dati raccolti, il tutto avverrà in modo anonimo, questi ultimi confluiranno in un database per essere analizzati insieme a quelli di altri utenti  per condurre studi sul consumo degli utenti del web, sul comportamento tenuto su internet.

L’ anonimato è la priorità perché quello che interessa alle aziende che interpellano la  Nielsen sono esclusivamente le informazioni di utilizzo e non i dati personali.

Per saperne di più in merito al rispetto della privacy ti suggerisco di accedere a questa pagina.

Il tutto è utile alle imprese e alla Nielsen per condurre ricerche di mercato che potrebbero influenzare positivamente gli utilizzi degli utenti italiani sul web e che brand e aziende sono disposti a pagare per farle proprie.

Per  non ricevere alcuna email spam sia da questo che da altri servizi ai quali ti registri, consiglio vivamente di creare una nuova email da utilizzare esclusivamente per iscriversi a questo genere di offerte, così da avere sull’email personale solo email di nostro interesse.

Dopo aver descritto come funziona e quanto si guadagna, vediamo nel dettaglio i Premi Nielsen cosa sono e come possono essere riscattati!

Una volta iscritto non devi far altro che accedere alla tua area personale sul Nielsen Panel e scorrere fino a trovare la sezione Premi, entrandovi sarà possibile visionare i diversi premi disponibili per poi riscattarli.

I punti guadagnati con la semplice installazione dell’app potranno essere convertiti in buoni da spendere presso i maggiori e-commerce del mondo come Amazon, Zalando, Decathlon e molti altri. 

Nel caso non vorrai più usufruire dei buoni premio non temere perché sarà possibile acquisire gift card da utilizzare o regalare e persino convertire i punti in denaro da inviare al tuo account PayPal.

Prima di incassare una carta regalo, si devono accumulare circa 800 punti che equivalgono a 5 euro. Non c’è purtroppo alcuna opzione per i ricevere pagamenti tramite PayPal, ma puoi sempre usare un sito come Raise per vendere le tue gift card.

I punti vengono aggiunti al tuo conto mensilmente, e puoi guadagnare fino a €50 in premi ogni anno per ogni dispositivo mobile registrato. Naturalmente dev’esserci qualche attività sui dispositivi registrati, altrimenti non ci sono dati da raccogliere per l’app.

Una trovata direi ottima per far sì che l’utente non si stanchi di utilizzare il Panel Nielsen e al contempo gli consente di guadagnare nel lungo periodo.

Su quali dispositivi funziona l’app?

  • Computer portatili e fissi.
  • Dispositivi con Android 4 e superiori.
  • Dispositivi Apple con iOS 8 e superiori.

In quali Paesi è disponibile l’app?

L’applicazione è attualmente disponibile negli Stati Uniti, in Australia, in Germania, a Hong Kong, nel Regno Unito e in italia.

Tutti gli utenti devono avere almeno 18 anni.

Perché Installare Nielsen?

Installare Nielsen App offre l’opportunità di guadagnare 60 euro con semplicità accendendo contemporaneamente da smartphone e da PC.

Il processo di registrazione e installazione dell’app su entrambi i dispositivi dura non più di 15 minuti.

Un’applicazione completamente gratuita e leggera per non rallentare il dispositivo e annichilire spazio prezioso sul tuo hard disk.

Ti paga per scaricarla e mantenerla per un anno.

Può essere utilizzata su più di un dispositivo per guadagnare di più.

Ci sono diverse opzioni di carte regalo per i principali rivenditori.

Molte società di ricerche di mercato che utilizzano i sondaggi, ne inviano la maggior parte a persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.

Ogni membro idoneo, che utilizza l’app, può guadagnare lo stesso importo fino a 50 euro all’anno (per ogni dispositivo mobile).

La soglia di punti da incassare è relativamente bassa, e non è necessario attendere l’intero anno dalla data di adesione per riscattare i punti.

I dati sono raccolti in forma anonima da un’azienda rispettabile.

Alcuni dei dati raccolti riguardano l’hardware mobile, il software e la durata della batteria; il che significa che i dati che consenti alla società Nielsen di raccogliere, miglioreranno i futuri dispositivi mobili.

Developer: Unknown
Price: Free

I Contro

Dopo i PRO vi sono anche alcuni CONTRO che è bene conoscere del pannello di Nielsen:

  • non vi è un’opzione per riscattare i punti in contanti ma solo in gift card.
  • A seconda del paese di origine, si ha diritto a partecipare solo a concorsi a premi mensili, piuttosto che a premi con carte regalo.
  • Alcune persone potrebbero non sentirsi a proprio agio a permettere a un’app di raccogliere dati; si tratta di una preoccupazione più che ragionevole, ma va ricordato che i dati raccolti non menzionano alcuna informazione personale.

Come funziona l’app di Nielsen?

Nielsen Mobile e Nielsen Pc hanno in comune la stessa UI, quindi sarà molto semplice districarsi al suo interno. Più difficile a dirlo che utilizzarla.

La prima cosa da fare è andare direttamente sul sito e cliccare su “Inizia Ora”, inserire le informazioni di carattere socio demografico, indicare quali sono i dispositivi da registrare, iscriversi e confermare l’e-mail di registrazione.

Una volta inseriti tutti i dati e confermata l’identità tramite l’email, una procedura guidata provvederà ad installare gratuitamente l’app sia su Pc che su Smartphone nel caso si opterà per entrambe le opzioni. 

Ti suggerisco di usufruire di tutte e due per aumentare la tua rendita.

Dopo aver seguito le istruzioni ed effettuato il primo accesso non dovrai fare altro che metterti comodo sul divano e attendere che il tuo salvadanaio cresca.

Di tanto in tanto ricordati di aprire il Panel  per controllare l’ammontare dei punti guadagnati: ovviamente più tempo si utilizzerà l’app, maggiore sarà la possibilità di accumulare punti per poi convertirli come più ci aggrada.

Se sei arrivato fin qui spero di averti convinto ad installare Nielsen.

Utilizza già qualche app per guadagnare qualche soldo extra sul tuo smartphone?

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, Pinterest, Mewe e  Flipboard.

Huge love for Tech

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x
Exit mobile version
 

Twister Android utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookie del sito. Per maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi