Nokia è pronta a debuttare al Mobile World Congress in quel di Barcellona con diverse novità interessanti. Tra le novità più attese si prospetta la presentazione ufficiale al grande pubblico del Nokia 7 Plus per i mercati internazionali.
Ma le novità secondo le ultime indiscrezioni non finiscono qui a quanto sembra.
Si vocifera anche il debutto del Nokia 9 e del Nokia 1 come confermato oggi in un tweet da Evan Blass che ha mostrato al popolo della rete le fattezze estetiche dei due futuri terminali di casa Nokia.
Nokia 7 Plus con Android One
A quanto sembra anche Nokia rilascerà un terminale con a bordo Android One, un diretto concorrente dell’ Xiaomi Mi A1 e HTC U11 Life.
Per qualcuno questa scelta può sembrare un pò insolita visto che Nokia è l’unica del panorama che abbia un dispositivo, il Nokia 8, con a bordo Android Oreo 8.1 oltre Google con Google Pixel.
Certo che questa scelta intrapresa dalla Nokia assicurerá almeno sulla carta aggiornamenti più celeri per i possessori di questi dispositivi dotati di Android One.
A bordo troviamo il collaudato Snapdragon 660, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e un display con rapporto 18: 9 con risoluzione FHD +.
Nokia 1
Il Nokia 1 sarà destinato ai mercati emergenti per consentire a tutti di poter usufruire di un terminale Android dal costo irrisorio. Il Nokia 1 non arriverà in Europa perchè le sue caratteristiche sono basse e non avrebbe successo nel contesto europeo e americano che protendono verso l’alto.
Secondo quanto emerso il Nokia 1 avrà uno schermo con risoluzione HD di cui non si conosce la diagonale, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna . Per saperne di più non ci resta che attendere ancora un pò.
Vi son piaciute le novità Nokia?