Ben ritrovati amici di Twister Android. Quest’oggi parleremo di YouTube e del suo nuovo servizio. Ma partiamo con ordine.

YouTube è una piattaforma web fondata il 14 febbraio 2005 da Steve Chen, Chad Hurley e Jawed Karim: consente il cosiddetto video sharing ossia la condivisione di filmati su internet.

Gli argomenti sono diversi: si va dalla musica al cinema, dai video divertenti ai video sportivi; insomma ci trovate un po’ di tutto. Nel 2006 YouTube è stato acquistato da Google.

YouTube-icon-full_colorIl successo di YouTube è indiscusso: è infatti uno dei siti più visualizzati al mondo, secondo solo a Google e a Facebook. Nel corso del tempo il sito ha ricevuto molti aggiornamenti e tante novità sono state aggiunte.

E’ proprio di una novità che vogliamo parlarvi oggi: attraverso un programma beta (abbiamo già visto in un precedente articolo cos’è una versione beta) al cui sviluppo stanno partecipando circa 12 canali YouTube, alcuni anche molto importanti.

Gli sviluppatori hanno recentemente rilasciato una nuova scheda chiamata “YouTube Community” grazie alla quale i gestori del canale possono rimanere in contatto con i loro fans tramite immagini, GIF animate, testo oltre, ovviamente, ai video e alle dirette.

In questo modo il colosso di Google sembrerà molto più ad un social network. Questa nuova scheda non è disponibile per tutti ma, come detto, solo per coloro che hanno deciso di fare da beta tester; è una sorta di esperimento ma se dovesse andare a buon fine e riscontrerà il successo degli utenti, quasi sicuramente in futuro sarà resa disponibile a tutti i canali.YouTube-Community-beta-tab-840x500Ecco le parole di YouTube:

La scheda Community sul tuo canale YouTube dà un modo nuovo e semplice per interagire con gli spettatori e di esprimere se stessi al di là dei video. Si possono condividere cose come testo, video live, immagini, GIF animate e molto altro ancora, dando modo più facili e leggeri di impegnarsi con i fan“.

E voi pensate che possa essere una funzione utile o la trovate inutile?

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "NOVITA’ IN ARRIVO PER YOUTUBE: SCOPRIAMOL..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments