Omnivision, compagnia leader nel settore dei sensori fotografici,  ha presentato al pubblicodue gamme di sensori, costruiti sfruttando le tecnologie PureCel Plus e PureCel Plus S, denominati:

  • OV16885 e OV16885-4C, da 16 Megapixel;
  • OV20880 e OV20880-4C, da 20 Megapixel.

Si tratta di un upgrade dei famigerati sensori a 13Megapixel, utilizzati in molti device rilasciati quest’anno, soprattutto dalle case del Sol Levante. La dicitura 4C indica un differente posizionamento dei Pixel sopra il sensore fotografico, accorgimento che permetterebbe di migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

La novità più grande però è l’introduzione della Tecnologia zHDR che, sfruttando un doppio  scatto in contemporanea con valori di esposizione diversi (una sovraesposta ed una sottoesposta) e dividendoli con un pattern a ZigZag (la z è acronimo appunto di ZigZag), punta a creare uno scatto con il giusto livello d’illuminazione!

La compagnia dichiara che questa tecnologia permette anteprime in tempo reale della funzione HDR. Inoltre riesce a catturare circa il 10% in più di illuminazione rispetto ai vecchi sensori, ed effettua riprese in 4K a circa 60fps. Si pensa infine che i sensori a 20 Megapixel verranno impiegati in soluzioni con Dual Camera, poiché più adatti rispetto ai 16.

Non ci resta che attendere i primi mesi del 2017 per vederli effettivamente all’opera e, dal profondo del cuore, speriamo che i brand orientali riescano a limare i difetti software che troppo spesso affliggono i loro smartphone nel comparto fotografico! Voi che ne pensate?

Siete scettici o secondo vuoi può essere una buona innovazione se sfruttata bene?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami