L’ultimo update della Google Camera, l’applicazione fotocamera di casa Google, ovvero la 8.0 in dote ai Google Pixel 5 e Pixel 4a 5G ora è disponibile anche per i dispositivi meno recenti, grazie al rilascio di un nuovo aggiornamento, ovvero la versione 8.1.

Ora sarà possibile godere della Google Camera  ( con i numerosi miglioramenti apportati sugli ultimi Pixel ) anche su un gran numero di dispositivi Android.

La GCam, l’altro nome con cui è conosciuta la Google Camera, vede nella versione 8.1 una nuova interfaccia utente e alcune funzionalità come ad esempio una opzione denominata “Risparmio spazio di archiviazione”, che come potrai intuire dal nome permetterà all’utente di ottimizzare lo spazio occupato dalle foto che verranno scattate con lo smartphone.

 Per tutti i telefoni, Pixel e non Pixel

A realizzare la variante 8.1 della Google Camera per tutti gli altri smartphone presenti sul mercato non provvisti dell’etichetta Pixel è stato come sempre un senior member di XDA, il noto forum dedicato al modding.  Il suo nome è Urnyx05 , che ha consentito a molti di noi di poter godere dell’applicazione fotocamera dei Pixel grazie al rilascio della Google Camera 8.1.008.

Questo porting include tutte le nuove funzioni in dote all’applicazione ufficiale lanciata da Google per i suoi telefoni Pixel. In particolare, di seguito tutte le modifiche in dote alla GCam 8.1.008 per tutti gli smartphone compatibili.

  • Aggiunte tutte le correzioni necessarie per il primo avvio.
  • Aggiunta Trasformazione colore per correggere la saturazione sui dispositivi con colori opachi.
  • Aggiunta un’opzione per disabilitare il monitoraggio del focus.
  • Aggiunta un’opzione per disabilitare le foto in movimento.
  • Aggiunti OPModes per correggere EIS.
  • Aggiunti pulsanti nel menu a discesa per abilitare / disabilitare AWB.
  • Disabilitato Sabre su sensori non supportati.
  • Aggiunta un’opzione per scegliere tra Pixel 2, Pixel 3, IMX586 e IMX686 AWB.
  • Colori migliorati su Mi Note 10.
  • Aggiunta un’opzione per disabilitare il Fill Flash sintetico.
  • Aggiunta un’opzione per disabilitare la visione notturna automatica su ritratto e foto.

La GCam di Urnyx05 dovrebbe essere funzionale per la maggior parte dei recenti smartphone in commercio, sia Pixel che non Pixel, sebbene potrebbero verificarsi errori con alcuni modelli Samsung e OnePlus o con modelli di altri produttori che utilizzano il processore Snapdragon 845.

Se anche tu volessi provare il porting della Google Camera 8.1 non devi far altro che accedere a questo link per farla tua.

 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Ora puoi installare la Google Camera 8.1 sul tu..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments