L’interfaccia grafica dei dispositivi Android non è uguale per tutti. A differenziarli, come ben sai non è soltanto la versione di Android installata ma anche la UI (interfaccia utente) personalizzata adottata dai produttori di smartphone come ad esempio la One UI di Samsung o La MIUI di Xiaomi, solo per citarne alcune.
 

 
Molto spesso potrebbe non piacere l’interfaccia grafica personalizzata dello smartphone o Tablet, ma grazie alla versatilità di Android è possibile personalizzare ogni aspetto grafico del nostro amato dispositivo con qualche applicazione. Una di queste applicazioni dedite alla personalizzazione è Ultra Volume, che consente di personalizzare i controlli del volume vestendoli con quelli delle diverse UI personalizzate dei produttori o della concorrenza, iOS. Vuoi modificare l’interfaccia grafica delle impostazioni del volume?  Ultra Volume è l’app perfetta per far questo
 

.

ULTRA VOLUME, Cambiare completamente i controlli del volume

Per chi ancora non ha chiaro di cosa sto parlando gli basti sapere che i controlli fl sono le barre di livello verticali che appaiono sullo schermo quando si premono i pulsanti del volume. Inoltre, Android consente di impostare diversi livelli personalizzati per le diverse voci del menu: multimedia, chiamate, notifiche e anche l’allarme.
 
https://twisterandroid.com/6-cose-da-non-fare-quando-vendi-il-tuo-iphone/
 
Potrai applicare in un batti baleno una delle skin presenti all’interno di Ultra Volume, ogni tema è costruito in modo indipendente e imita l’esatta fluidità delle animazioni e la reattività delle diversi UI:
  • Androide 10 verticale
  • Androide 8 orizzontale
  • iOS 13
  • MIUI
  • OxygenOS
  • OneUI
  • Custom Rom
Ultra Volume non richiede alcuna autorizzazione sospetta ma solo due: l’accesso alla modalità Non disturbare (per controllare la suoneria del telefono) e gli strumenti di accessibilità (per sovrascrivere i tasti del volume).
Sprayscape, l’ applicazione bizzarra per creare immagini a 360 gradi
INKHUNTER, prova e vedi il tuo tatuaggio in anteprima dal tuo dispositivo
Una volta concessi entrambi i permessi, è sufficiente scegliere lo stile che si preferisce per far sì che il tuo dispositivo cambi la veste grafica dei controlli del volume. Quest’ ultima sarà visibile sia accedendo ai menu di sistema che premendo fisicamente i pulsanti fisici del volume del dispositivo.
 

 
Ultra Volume offre anche diverse altre opzione di personalizzazione come ad esempio: Completa personalizzazione del colore: Scegli i colori che si adattano al tema del tuo telefono che più ti aggradano. Gradient slider: Aggiungi una bella sfumatura personalizzabile su qualsiasi skin. Animazione scorrevole disponibile. Disposizione del layout: Imposta la dimensione desiderata e la posizione esatta sullo schermo. Mostra solo i flussi di volume desiderati nella forma espansa. Controllo del comportamento: Regola il tempo di permanenza del controllo sullo schermo.
 
Riproduce una vibrazione quando viene raggiunto il limite massimo del volume. Media output: Seleziona la fonte della riproduzione della musica dai dispositivi Bluetooth collegati. Presente anche un pulsante per leggere i sottotitoli dal vivo.
 
Swipe laterale: Scorrendo il dito dal bordo dello schermo consente di aprire il pannello del volume, invece di usare i pulsanti fisici. Lo swipe funziona in modo ottimale.Vi è anche un quick tile per aprire il pannello.
 

 
Ultra Volume è un’applicazione molto ben progettata dal look minimalista che offre anche la modalità dark. Disponibile gratuitamente sul Google Play Store gratuitamente con la formula acquisti in app per sbloccare tutte le funzioni (2,29 euro). La maggior parte degli stili presenti sono gratuiti.
 

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, PinterestFlipboard.

Huge love for Android

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Personalizza il tuo Android al massimo con Ultr..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments