Bentornati amici di Twister Android. In questo articolo parleremo di una piccola novità presente da poco sul Play Store di Google.


Il negozio virtuale di Android è nato il 28 agosto 2008 sotto il nome di Android Market ed è stato reso disponibile il 22 ottobre 2008; nel corso di questi otto anni ha visto aumentare in maniera esponenziale il numero di applicazioni presenti, infatti ad oggi sono disponibili più di un milione di applicazioni per un totale di circa 50 miliardi di download. E’ stato lui il principale artefice del successo planetario del robottino verde.

android-market1Il 6 marzo del 2012, l’Android Market è stato ribattezzato in Play Store o Google Play.

I miglioramenti al negozio virtuale di Google sono stati tanti nel corso dei suoi anni e rispetto alla primissima versione possiamo notare come sia stato totalmente cambiato sia nella grafica che nei contenuti. Questa volta però ci occuperemo di una piccola novità che non stravolge l’essenza del Play Store ma sicuramente lo rende più intuitivo.

Stiamo parlando della possibilità di visualizzare il peso (in Megabyte) di ogni singola applicazione direttamente dalla barra di ricerca. Fino ad ora era possibile vedere il peso di un’app aprendo la stessa; ora invece non sarà necessario aprirla. Vedremo quindi il prezzo dell’applicazione, se sia a pagamento o meno e anche il suo peso. Si tratta di un dettaglio molto comodo che velocizza il processo di download dei contenuti. Insomma in queste ore potreste notare questa piccola novità.

peso appPrecisiamo che è un aggiornamento lato server: non sarà l’app “Play Store” ad aggiornarsi, quindi potreste già aver ricevuto questa nuova informazione, potreste riceverla a ore o anche tra qualche giorno.

E voi, avete già questa nuova info nel vostro dispositivo Android?

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo smartphone e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "PICCOLA NOVITA’ SUL PLAY STORE: ARRIVA IL..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments