Solo qualche giorno fa Google ha annunciato l’ imminente arrivo della nuova versione di Android Wear 1.4, il sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili, che porterà in dote delle primizie molto interessanti, quali il supporto agli speaker per gli smartwatch dotati del necessario hardware e nuove gesture da attivare con particolari movimenti del polso, che saranno disponibili per tutti gli attuali smartwatch Android Wear.
Siete impazienti di provare le gesture col vostro smartwatch ?
Bene, allora abbiamo l’applicazione giusta per voi, che vi consentirà di riprodurre brani musicali grazie ai movimenti del vostro polso: Presto Music.
Presto Music, sviluppata dall’omonima software house Presto, è un applicazione molto intuitiva e dotata di librerie prioritarie per offrire quel tocco in più alla funzione dei gesti,
anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo degli indossabili.
Grazie al video iniziale presente all’interno dell’applicazione, sarà un gioco da ragazzi configurarla con le app supportate come Google Music, Spotify, Pandora, SoundCloud, Samsung Milk, Beats Music, Rhapsody, Amazon Music Prime e TuneIn Radio. L’unica note dolente durante il test è l’ incompatibilità con il player musicale predefinito, ma ci auguriamo che in un prossimo aggiornamento venga integrato.
Per avviare il vostro brano preferito basterà un semplice applauso, mentre alzando la mano potrete aumentare il volume dell’audio, e col gesto opposto, quindi abbassandola, potrete diminuito e molto altro ancora.
Di seguito vi postiamo alcune immagini che mostrano in azione le funzioni di Presto Music:
Aumentare/Diminuire il volume audio
- Ruotate il polso da destra verso sinistra per attivare la funzione;
- Muovete la mano verso l’alto per alzare il volume della riproduzione e verso il basso, dopo aver ruotato il polso, per abbassarlo.
Pausa e riavvio della riproduzione del brano
- Ruotate il polso da destra verso sinistra per attivare la funzione;
- Scrocchiate le dita della vostra mano per mettere in pausa o far ripartire la canzone.
Cambiare Canzone
- Ruotate il polso da destra verso sinistra per attivare la funzione
- Adesso unite pollice e indice della vostra mano come se dovreste colpire una biglia per passare da una canzone all’altra.
Si ringrazia David J per aver contribuito alla realizzazione di questa guida.
Se tutto quello detto finora vi ha incuriosito e vorrete provare l’ applicazione vi basterà cliccare sul badge.
Qualora siete degli sviluppatori e voleste integrare il codice all’interno delle vostre app o semplicemente saperne di più, vi consigliamo di recarvi a questo indirizzo, dove troverete tutte le informazioni necessarie a soddisfare la vostra curiosità.
Cosa ne pensate di Presto Music ? La trovate utile ?
Fatecelo sapere commendando l’articolo in basso e sulle nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter.
Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.