La ricarica veloce è senza ombra di dubbio una delle innovazioni tecnologiche introdotte per i nostri dispositivi che ha permesso ai fortunati possessori di smartphone dotati di quest’ultima tecnologia di ricaricare in minor tempo i propri terminali, eliminando così la preoccupazione assillante di non poter arrivare fino a sera con la batteria.
Dopo il Quick Charge di Qualcomm e il VOOC Rapid Charge di Oppo arriva oggi anche MediaTek Pump Express 3.0, la nuova tecnologia per la ricarica rapida che promette di essere la più veloce fra quelle presenti.
Pump Express 3.0 consentirà di ricaricare dallo 0 al 70% i dispositivi in meno di venti minuti, il che significherebbe due volte la velocità del Quick Charge di Qualcom (che raggiunge il 40% in 20 minuti) e cinque volte più veloce dei normali carica batteria attualmente in commercio.
Pompa Express 3.0, più veloce rispetto alla concorrenza
- Pump Express 3.0 => 70% n meno di 20 minuti
- Concorrente A => 70% in circa 40 minuti
- Concorrente B => 70% in circa 100 minuti
Pump Express 3.0, come dichiarato dalla stessa MediaTek, è la prima teconologia di ricarica rapida al mondo a ricaricare direttamente la batteria tramite l’USB Type-C e dotata di 20 protezioni supplementari per evitare i problemi di surriscaldamento.
Quando sarà disponibile?
Pump Express 2.0, la precedente release, è stata testata finora da aziende come Sony, Lenovo, Gionee e Meizu che molto probabilmente opteranno per portare Express 3.0 sui futuri smartphone.
II primo processore di casa ad esserne dotato sarà il MediaTek Helio P20 disponibile a fine 2016, ovviamente non sarà l’unico processore MediaTek ma se ne aggiungeranno molti altri nel prossimo futuro.
Ora vi lasciamo al video di presentazione di questa nuova tecnologia di ricarica.
https://youtu.be/mfWrF2NdkKQ
Cosa ne pensate di Pump Express 3.0
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9