Nella giornata odierna Qualcomm ha annunciato al grande pubblico la nuova serie Mobile Platform Snapdragon 700 che si colloca a metà strada tra la serie mobile 600 destinata ai mid range e la 800 dedicata ai top di gamma, colmando così quel tassello mancante nella scala dei processori.
La serie Mobile Platform Snapdragon 700 forgerà i nuovi super mid-range per offrire un’ esperienza premium high – end a prezzi accessibili, soddisfando così la crescente richiesta del mercato dei consumatori proiettata verso dispositivi mobili più avanzati ad un prezzo inferiore.
Al momento Qualcomm non si è sbilanciata sui modelli della nuova serie Snapdragon 700. L’unica certezza è che i primi dispositivi a goderne saranno quelli prodotti tra la seconda metà del 2018 e il 2019.
La serie Qualcomm Snapdragon 700 sarà dotata di caratteristiche molto avanzate:
disporrà di Intelligenza Artificiale che garantirà miglioramenti delle prestazioni a livello di apprendimento automatico pari al doppio della serie attuale, lo Snapdragon 660; la fotocamera grazie al Qualcomm Spectra ISP abiliterà funzionalità avanzate che renderanno gli scatti fotografici professionali e migliorerà anche lo slow motion grazie all’intelligenza artificiale in dotazione.
La serie 700 avrà performance fino al 30% in più in termini di efficienza energetica, prestazioni e durata della batteria con lo stesso numero di applicazioni aperte rispetto allo Snapdragon 660. I processori della serie 700 beneficeranno della tecnologia Qualcomm® Quick Charge ™ 4+, progettata per ricaricare in soli 15 minuti il 50% di carica, e saranno compatibili con l’ LTE ultraveloce e il Bluetooth 5.0.
Maggiori informazioni | Qualcomm