Alzi la mano chi non ha mai acquistato un prodotto su Amazon. Semplice, immediato, con le consegne in 24 ore e con un catalogo praticamente infinito, Amazon è decisamente il re degli e-commerce. Potete acquistare di tutto, fare la spesa e con l’abbonamento a Prime godere di spedizioni gratuite, film e musica in streaming, cloud per le vostre foto e con Prime Reading centinaia di e-book gratuiti da leggere ogni mese.

Come risparmiare su Amazon?

Se qualcuno si sta chiedendo se è possibile risparmiare sugli acquisti fatti su Amazon, la risposta è: assolutamente si! Nonostante i prezzi già bassi del colosso delle vendite online infatti non è complicato abbassare il prezzo d’acquisto di un prodotto. Vi basterà seguire qualche semplice consiglio e scoprirete che anche su Amazon è possibile risparmiare.

Sfruttare le offerte di Amazon

Su Amazon esiste una sezione denominata Offerte che mette in vendita migliaia di prodotti ogni giorno con sconti che a volte possono arrivare fino al 70%. Certo, nella normalità delle cose forse sarà più semplice trovare prodotti scontati del 20 o del 30% ma prima di fare qualsiasi acquisto il consiglio è di dare sempre un’occhiata a questa sezione.

Osservare le fluttuazioni di prezzo

Nel corso della sua “vita” all’interno dell’e-commerce, un prodotto subisce decine di variazioni di prezzo, anche giornaliere, che dipendono da diversi fattori. Le quantità del prodotto per esempio possono influire sul prezzo finale così come la valuta di provenienza dell’oggetto. Di sicuro sappiamo che l’offerta minima che il venditore fa per accaparrarsi la possibilità di venderlo può portare a una variazione del prezzo finale del prodotto. Allora prima di acquistare un prodotto mettiamolo nel carrello e osserviamo le sue fluttuazioni. Dopo un po’ saremo bravi a valutare quando è il momento migliore di acquistarlo.

Se non avete tempo per osservare come cambiano i prezzi di un prodotto potete utilizzare unocchioalprezzo.it, il sito che monitora il prezzo di un prodotto in vendita su Amazon e manda un avviso quando è il momento migliore per acquistarlo.

Come monitorare i prezzi su Amazon con unocchioalprezzo.it

Il sito ha una peculiarità: memorizza i prezzi di migliaia di prodotti presenti nell’ecommerce e segnala quelli che sono cambiati di prezzo. Nel sito è possibile trovare le migliori offerte scovate dal motore di ricerca, con prodotti scontati fino al 60% rispetto al prezzo di listino.

Ma il servizio più apprezzato e utilizzato è quello che segnala la diminuzione di prezzo di un prodotto che un utente ha segnalato manualmente. Basta scegliere un prodotto da acquistare su Amazon, segnalarlo al motore di ricerca e aspettare. Sarà il sistema ad avvisare con una mail quando il prodotto sarà disponibile al miglior prezzo e lo accompagnerà durante la fase di acquisto.

Gli stessi servizi, più veloci e ottimizzati sono disponibili sul canale Telegram @unocchioalprezzo, con la sola differenza che l’alert verrà recapitato con un messaggio privato. Il servizio è completamente gratuito!

Risparmiare sulle spedizioni

Le spedizioni su Amazon sono gratuite a partire da €29. Ma se acquistate spesso su Amazon potete valutare di iscriverti ad Amazon Prime. Si tratta di un abbonamento annuale che costa €36 (o 3.99 al mese) e che ti da diritto ad avere, gratuitamente, spedizioni celeri e gratuite. Se volete provare Amazon Prime, il primo mese è gratuito.

Monitorare gli articoli presenti in Amazon Warehouse fino al 50% di sconto

Amazon Warehouse Deals è la sezione di Amazon interamente dedicata alla vendita di prodotti usati e ricondizionati. Il suo catalogo è costituito da resi dei clienti con confezioni danneggiate o prodotti che non possono più essere venduti come prodotti nuovi. La sezione offre sconti sugli articoli usati per i prodotti più richiesti: smartphone, laptop, tablet, piccoli elettrodomestici per casa e cucina, e migliaia di altri prodotti. I prodotti messi in vendita in questa sezione possono essere scontati fino al 50%.

Telegram, come creare un cloud personale gratuitamente

Se l’articolo ti piace condividilo. Se ti fa riflettere, commentalo. Se non ti piace, passa oltre. Se puoi linkarlo, fallo !

Per rimanere sempre aggiornato seguici su: Facebook, Twitter,  Telegram, Pinterest, Mewe e  Flipboard.

Huge love for Tech

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Quattro consigli per risparmiare sul vostro pro..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments