Salve cari amici e amiche di Twister Android, oggi vogliamo portare alla vostra attenzione un accessorio che oseremo definire indispensabile per tutti coloro che guidano e che vi farà evitare multe per l’ uso dello smartphone durante la guida, ovvero l’ auricolare Bluetooth EP-B9-IT targato Aukey.

CONFEZIONE

Il prodotto giungerà nelle vostre case in una classica scatola rettangolare in cartone di colore marroncino chiaro , di forma rettangolare, recante sulla  parte alta il marchio Aukey, mentre su entrambi lati è sovrimpressa la scritta  “ GO GREEN WITH AUKEY” ,  per informare l’utente circa la provenienza del materiale della confezione, ovvero carta riciclata.

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

Aprendo la scatola  troviamo:

  • Aukey® EP-B9 Auricolari Bluetooth 4.0 Headset
  • Cavo di ricarica
  • 3 Earplug (Tappi per orecchie)
  • Manuale d’uso ( anche in lingua italiana)

L’auricolare Bluetooth EP-B9-IT Aukey è incastonato all’interno della scatola in una gomma sagomata, quasi come fosse un articolo di gioielleria, per limitargli la mobilità e prevenire eventuali danni durante il trasporto. A corredo vi è anche il libretto d’ istruzione in varie lingue tra cui l’ italiano, il cavo USB per ricaricarlo e 3 Earplug, ovvero i tappini per le orecchie di tre misure diverse per adattarsi al meglio ai vari padiglioni auricolari.

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

  • Versione Bluetooth: V4.0+ EDR, Class II
  • Profilo Bluetooth: HSP, HFP, A2DP, AVRCP
  • Chipset: CSR 8610
  • Batteria incorporata: batteria agli ioni di litio, ricaricabile
  • Tempo di conversazione: fino a 4 ore
  • Tempo di standby: 90 ore
  • Peso netto: 9g

RECENSIONE

L’auricolare Bluetooth EP-B9-IT prodotto dalla Aukey è realizzato con materiali di ottima qualità e con un design molto accattivante.AAukey auricolare bluetooth

Una volta aperta la confezione ci ha assalito la voglia di indossarlo per appurare se si posizionasse correttamente al nostro padiglione auricolare, così dopo aver preso un po’ di pratica siamo riusciti in un battibaleno ad inserirlo.

Anche coloro che portano gli occhiali, sia da vista che da sole, non avranno alcuna difficoltà ad indossarlo e potrà essere utilizzato per diverse ore senza accusare alcun fastidio al padiglione auricolare grazie al peso contenuto, solo 9 gr.

Durante il nostro test l’ auricolare EP-B9-IT è stato sempre all’ altezza della situazione consentendoci di conversare con i nostri interlocutori in modo ineccepibile, tanto da non accorgersi quest’ ultimi che stavamo conversando con un auricolare.AAukey auricolare bluetooth

Abbiamo effettuato prove sia in esterno che in ambienti interni per verificare come reagissero l’audio in capsula ed il microfono ai vari rumori e possiamo affermare, con molta imparzialità, che il suono arriva pulito al nostro orecchio ed il microfono ci ha consentito conversazioni senza alcuna necessità di dover ripetere più volte qualcosa.

Prima di utilizzarlo abbiamo seguito alla lettere le indicazioni per la prima ricarica, ovvero abbiamo ricaricato per due ore l’ auricolare come indicato nel manuale d’ istruzioni, nonostante dopo un’ ora e mezza fosse già carico; l’ auricolare presenta alla ricezione già mezza ricarica ma vi consigliamo di attenervi alle indicazioni del libretto.

AAukey auricolare bluetoothL’ auricolare Aukey ha mantenuto le promesse di autonomia dichiarata delle 90 ore in stand-by, anzi forse concedendo anche qualche ora in più; lo stesso dicasi per le ore di conversazione, che si attestano intorno alle 3 e 50 minuti.

Grazie al bluetooth 4.0 potrete conversare fino ad una distanza massima di 10 mt dal vostro dispositivo senza alcuna interruzione.

Sull’ auricolore sono presenti il tasto centrale multi funzione e i tasti per la regolazione del volume + e – , sui due estremi, facilmente raggiungibili.

AAukey auricolare bluetoothPer accenderlo basterà una breve pressione sul tasto multifunzione che verrà confermata visivamente dall’ illuminazione di un Led di colore Blu lampeggiante, ed una voce femminile che pronuncerà “’power on” quando indossato.

Mentre per spegnerlo non dovrete far altro che premere a lungo nuovamente il tasto multifunzione che  indicherà lo spegnimento degli auricolari tramite il lampeggio del led di colore rosso, e al contempo sarà udibile in cuffia la frase “’power off”.

Adesso vediamo come far riconoscere gli auricolari al nostro dispositivo:

Prima di tutto sarà necessario avviare la funzione bluetooth sul terminale per consentire di poter esser visto da quest’ultimo.

Posizionate gli auricolari a distanza massima di un metro dal vostro smartphone o tablet;

A cuffie spente premete per 5 secondi il tasto multifunzione per avviare la funzione di pairing, facilmente visibile dal lampeggio alternato dei led blu e rosso.

Se avrete eseguito correttamente le operazioni sopra descritte verrà rilevato un nuovo apparato chiamato Aukey  EP-B9-IT sul dispositivo collegato.

Adesso non dovete far altro che premere su Aukey  EP-B9-IT per accoppiarlo.

Avrete anche la possibilità di associare un secondo dispositivo agli auricolari, per farlo non dovete far altro che spegnere il primo e le cuffie e ripetere la procedura come sopra col nuovo terminale.

Vi ricordiamo che questa prassi  va eseguita solamente la prima volta poiché il cellulare in seguito ricorderà l’apparato.

Le chiamate in arrivo verranno annunciate da una  voce femminile in inglese che indicherà il numero telefonico del chiamante ma non il nome relativo, una funzione  forse un pò scomoda se non si conosce il numero di chi chiama, costringendoci così a dover vedere sul telefono o altrimenti potremmo optare per delle suonerie personalizzate per facilitarci il riconoscimento.

L’ auricolare non è reversibile, ossia non potrà essere indossato su entrambe gli orecchi ma solo su quello destro.

Sarete anche in grado di ascoltare della musica anche se non è il suo forte. Ad un audiofilo il suono risulterà un pò metallico: d’ altronde la sua funzione primaria sono le conversazioni telefoniche e non la riproduzione di musica, per quello vi consiglio di optare per queste.

 CONCLUSIONE

L’ auricolare   bluetooth Aukey  EP-B9-IT  è un buon prodotto che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo con ottimo ascolto/ricezione per le telefonate ideale per tutti coloro che cercano un auricolare di ottima qualità a buon prezzo.

DOVE COMPRARLO

Potete acquistare il prodotto su Amazon a questo indirizzo a soli 16,99 euro.

Fateci sapere cosa ne pensate dell’ auricolare bluetooth Aukey  EP-B9-IT commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "[RECENSIONE] Auricolare Bluetooth EP-B9-IT Aukey." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments