Salve cari amici e amiche di Twister Android e ben ritrovati per un altro appuntamento dedicato agli accessori indispensabili ai nostri amati dispositivi. Oggi è la volta del Caribatterie 4 porte USB da 35W 7A da parete gentilmente concesso dalla Lumsing dotato di tecnologia smart ID.
CONFEZIONE
L’accessorio arriverà in una classica scatola color marroncino chiaro, di forma rettangolare, recante sulla parte alta il marchio Lumsing all’interno dell’immagine raffigurante il caricabatterie e il codice prodotto in basso a sinistra.
Nella parte inferiore troviamo tutte le caratteristiche tecniche del caricabatterie, il codice QR e le sigle FC e CE, la prima indicante che il prodotto è conforme per poter essere utilizzato sui dispositivi Apple, la seconda che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie europee.
Inoltre vi sono il link aziendale e l’indirizzo e-mail del supporto Lumsing per contattare l’azienda in caso di necessità.
Sui due lati più piccoli trovano posto il codice a barre del prodotto con una breve descrizione del contenuto, sul lato sinistro, mentre su quello destro un seriale e la dicitura “Made in China”.
CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
Aprendo la scatola troviamo:
- Caricabatterie da parete 4 porte color Arancione
- Manuale d’uso
- Card Lumsing “Power User Program”
Il caricabatterie è collocato in una sagoma di plastica per limitargli la mobilità e prevenire danni durante il trasporto. A corredo vi è anche il libretto d’ istruzione in varie lingue tra cui l’ italiano ed una card per partecipare al programma Power User di Lumsing. Una dotazione classica già vista per altri anche se ad essere pignoli avremmo preferito anche un cavo USB al suo interno.
SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO
- Materiale: PC materiale ignifugo
- Input: AC 100-240V 50/60Hz
- Output: DC 5V 7A
- Peso:131g
- Dimensioni: 99x70x30 mm
- Temperatura di esercizio: -20~ +55
RECENSIONE
Il primo contatto col caricabatterie della Lumsing ci ha lasciato davvero sorpresi, oltre al colore inviatoci, arancione (una tonalità non comune tra i suoi simili), ci ha colpiti il suo rivestimento esterno in velluto, dandoci la sensazione di avere tra le mani un piccolo peluche.
Sulla parte frontale sono presenti le 4 porte USB, dotate della tecnologia SmartID, la cosiddetta ricarica intelligente che consente al caricabatteria di regolare automaticamente l’amperaggio della porta usb in base al dispositivo collegato ed in grado di erogare una potenza di output fino a 2.4A, che vi consentirà di ricaricare qualsiasi dispositivo a vostra disposizione senza problemi.
Inoltre è provvisto di un circuito di sicurezza per garantire la protezione da sovraccarichi di tensione e da surriscaldamento ed è realizzato con materiali ignifughi.
Grazie alle dimensioni contenute (99x70x30 mm ) ed al suo peso ( solo 82 g) potrete portarlo ovunque vogliate oltre a farvi risparmiare spazio prezioso all’ interno della vostra casa o ufficio collegando ad esso ben 4 quattro dispositivi contemporaneamente.
Vi consigliamo di usare i cavi USB in dotazione con i vostri dispositivi per una corretta ricarica ed evitare danni ai vostri terminali.
Qualora non disponiate più del cavo usb originale vi suggeriamo di acquistarne uno con uno spessore di almeno 0,5mm, il massimo sarebbe 0,7mm, per garantire la corretta erogazione di corrente al dispositivo (sul noto store online Amazon ne potrete trovare diversi per pochi euro).
CONCLUSIONE
Il caricabatteria 4 porte USB della Lumsing è realizzato con materiali di alta qualità ed è proposto ad un prezzo interessante che ne fanno un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo dal design particolare, che consigliamo a tutti coloro che sono alla ricerca di un caricabatteria multi-prese di ottima qualità ad un prezzo contenuto.
DOVE COMPRARLO
Potete acquistare il prodotto su Amazon a questo indirizzo alla modica cifra di 17,99 euro.
Fateci sapere cosa ne pensate del Caribatterie 4 porte USB da 35W 7A da parete della Lumsing commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9