Siamo abituati a Samsung, Lg, Huawei, Sony, o al massimo Xiaomi e Meizu ma….chi è LeEco??
LeEco è un broadcaster cinese molto conosciuto in patria. In passato si chiamava LeTv e da poco tempo si è affacciata nel mercato smartphone con prodotti molto interessanti soprattutto in virtù del buon rapporto tra prezzo e prestazioni. L’ultimo nato di casa LeEco si chiama Le Pro 3. E’ uno smartphone che offre:
- un processore Snapdragon 821;
- display da 5,5 pollici FullHD;
- RAM da 4/6 GB:
- memoria da 32/64/128 GB;
- batteria da 4.070 mAh.
La particolarità di questo smartphone sta nel fatto che manca il jack audio da 3,5mm (iPhone purtroppo ha fatto scuola) come già visto sui modelli precedenti: Le2 Le2 Pro. Nel complesso possiamo comunque catalogarlo come un ottimo prodotto; lo dimostra il fatto che in Cina, in soli 15 secondi, siano state vendute 500.000 unità; e c’è di più: nelle prime 24 ore le unità prenotate sono state 3,5 milioni. Numeri record per la società che probabilmente non si aspettava un tale successo; le vendite comunque riprenderanno la prossima settimana.
LeEco inizia a pensare in grande: sta infatti pensando di aprire una sede negli Stati Uniti d’America; progetto ambizioso che potrebbe segnare la definitiva consacrazione di questo marchio.
Questi numeri record dimostrano ancora una volta che il mercato degli smartphone sta cambiando e chi si ferma è perduto. Per informazioni chiedete a Nokia e BlackBerry.
Cosa ne pensate di LeEco? Riuscirà a raggiungere i livelli di marchi più blasonati?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+,Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9