Ben ritrovati amici di Twister Android. Torniamo a parlare di un brand che sta davvero spopolando nel settore degli smartphone: Honor.
Abbiamo visto in un precedente articolo come Honor sia uno Spin-off di Huawei cioè una “costola” dell’azienda cinese che in pochi anni ha raggiunto una posizione di tutto rispetto nel mercato globale.
Honor si distingue dai modelli di Huawei soprattutto per un rapporto qualità/prezzo davvero ottimo. L’anno scorso fu Honor 7 a macinare numeri da record e quest’anno con Honor 8 l’azienda asiatica sperava di replicare lo stesso successo. Detto, fatto!
Stando alle parole del vice presidente Zhao Ming pronunciate durante un evento del 9 settembre, Honor 8 ha già venduto oltre 1,5 milioni di unità. Se pensate che la commercializzazione è iniziata solo a luglio potete capire come questi siano numeri da record.
Allargando il numero a tutti gli smartphone Honor venduti nei primi 999 giorni di attività del marchio, il dato si aggira attorno alle 100 milioni di unità. Numeri da capogiro.
Se diamo un rapido sguardo alle caratteristiche del prodotto scopriamo il perché di tale successo dell’ultimo top di gamma made in Honor. Si tratta di uno smartphone Android 6.0 con interfaccia proprietaria EMUI V. 4.1 (la stessa che troviamo nel Huawei P9), display da 5,2 pollici Full HD, processore Kirin 950, fotocamera da 12 Megapixel, sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria a disposizione dell’utente con la possibilità di espansione tramite micro SD.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo smartphone e non dimenticate di iscrivervi alle nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9