La moda odierna dei Gaming non è più il “classico” sparatutto, in alta definizione o il combat aggressivo/ossessivo dei tempi della play. Troppo impegnativi e caotici per giocarci in pubblico.

Ormai da un paio di anni sono più diffusi e comuni i giochi semplici e tranquilli, ma che nel contempo ci aiutano a dimezzare i tempi di attesa nella vostra vita quotidiana, in più unitamente allenano la nostra memoria e concentrazione. Oggi vi voglio parlare di Rob:uZzle puzzle logico, un puzzle game interessante, leggero e gradevole, scaricabile gratuitamente dal Google Play Store.

Gioco di logica totalmente gratuito, in cui dobbiamo risolvere 100 puzzle per salvare il mondo da una minaccia aliena, con l’obiettivo di far cooperare dei robottini per la buon riuscita della missione, cioè fare arrivare almeno uno dei robot a disposizione, muovendolo tramite semplici swipe a spegnere degli interruttori di potenza nel minor numero di mosse.

È un Brain Trainer divertente, per il tempo liberò, il solito passatempo da “sala d’attesa”.

Premessa: Ho testato Rob:uZzle puzzle logico con un galaxy S7, che è molto fluido, forse uno dei migliori smartphone per gaming.

All’interno del gioco avremo la possibilità di scegliere tra 12 diverse lingue, nel menù verranno descritte brevemente le funzioni di tutti i gadget che serviranno per aiutare i robottini o che intralceranno il loro percorso. Sarà la nostra logica a capire come usarli o evitarli.

I livelli sono visualizzati con l’aspetto di edifici e ognuno possiede delle stanze, visualizzate con delle stelline.

Le stelle gialle corrispondono al superamento del puzzle col numero minimo di mosse consentite, cioè il Par (come nel golf).

Se invece superiamo comunque il puzzle, ma superiamo il par, cioè con più mosse di quanto il gioco ci indica, la stellina sarà grigia.

È impossibile superare la stanza con un numero di mosse inferiore al par, anzi in alcuni casi il par è l’unica soluzione.

Per passare al livello successivo dovremmo risolvere quasi tutte le stanze dell’edificio con più stelle gialle possibili, altrimenti l’edificio successivo risulterà bloccato.

Purtroppo il gioco è pieno zeppo di pubblicità che ci deconcentrano, ogni volta che risolviamo un puzzle, accediamo ad una nuova stanza o proviamo a rigiocare cliccando su “Retry”, si aprirà una pubblicità differente e se non stiamo attenti, cliccandoci sopra si aprirà la relativa pagina web.

I form nel menù principale, che raffigurano gli edifici con le stelline dentro(stanze), risultano troppo piccoli, anche se il tocco è molto preciso e difficilmente si sbaglia a cliccare la stanza, sforza parecchio gli occhi.

E ogni tanto ha qualche piccolo bug che destabilizza la sensibilità degli swipe.

In conclusione il gioco risulta divertente e gradevole. I primi edifici sono più semplici, con il superamento dei vari puzzle si avranno sempre più difficoltà, con stanze diverse e piene di trappole differenti, così da mettere alla prova la nostra logica in modo proporzionale al livello in cui ci troviamo. Presenta un pizzico di piacevole comicità con una musichetta di sottofondo che aiuta la nostra concentrazione. È intuitivo e adatto per tutte le età. Ideale per tenere in allenamento il nostro cervello e quello dei nostri figli.

Voto 6/10

Pro:

  • Gratuito.
  • 12 lingue a disposizione.
  • Simpatico.
  • Stuzzica la logica.

Contro:

  • Piccoli bug di sensibilità al tocco.
  • Troppe, eccessive, snervanti pubblicità.
  • Grafica del menù troppo piccola.

Se vi abbiamo incuriosito e vorreste provarlo vi lasciamo il badge qui in basso.

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

0 0 votes
Article Rating
RASSEGNA PANORAMICA
Voto
6
Articolo precedenteGoogle Game Play Festival arriva sul Play Store
Articolo successivoONEPLUS 3: caratteristiche e prezzo.
robuzzle-puzzle-logico-la-nostra-recensioneRob:uZzle puzzle logico risulta divertente e gradevole. I primi edifici sono più semplici, con il superamento dei vari puzzle si avranno sempre più difficoltà, con stanze diverse e piene di trappole differenti, così da mettere alla prova la nostra logica in modo proporzionale al livello in cui ci troviamo. Presenta un pizzico di piacevole comicità con una musichetta di sottofondo che aiuta la nostra concentrazione. È intuitivo e adatto per tutte le età. Ideale per tenere in allenamento il nostro cervello e quello dei nostri figli.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments