Dopo le ultime indiscrezioni che parlavano dell’ adozione da parte di Samsung, di un nuovo assistente vocale,  la casa coreana  ha ufficializzato la propria decisione.

Il prossimo Top di gamma Coreano, il Galaxy S8, sarà per la prima volta equipaggiato con il nuovissimo assistente digitale proprietario chiamato “Bixby“.

[epc code=”Francesco”]

In quest’ottica possiamo osservare l’utilità dell’ acquisto da parte di Samsung di “Viv Labs”, un’azienda, fondata da uno dei padri di Apple Siri, che ha prodotto una piattaforma di Intelligenza artificiale chiamata Viv, sul quale Bixby si baserà.

 

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri tramite una nota stampa, e aldilà di dettagli poco significativi, risulta essere molto interessante una frase del vice presidente esecutivo di Samsung Rhee Injong, che recita

“Gli sviluppatori potranno collegare e caricare servizi al nostro agente. Anche se Samsung non dovesse fare nulla da sè, più servizi saranno collegati più intelligente diventerà l’agente, apprendendo molti nuovi servizi e fornendoli con semplicità agli utenti finali”.

Qui veniamo al punto fondamentale del nuovo Bixby, esso infatti differentemente da Siri o Cortana, sarà di tipo modulare, fondando buona parte del suo sviluppo sull’apporto degli sviluppatori di terze parti, al pari di una piattaforma open source.

Pare quindi evidente che Samsung abbia intenzione di creare un assistente, simile all’assistente vocale su cui stanno lavorando Facebook  e Microsoft, con funzioni differenti ai competitor (Siri, Cortana, ecc.). Questo sicuramente potrebbe rappresentare un modo di differenziarsi e di innovare il settore degli smartphone, per poter ovviare al fallimento post Note 7.

Cosa pensate di questa novità?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami