Torniamo a parlare di Samsung e lo facciamo con la presentazione ufficiale di un telefono che non passerà inosservato: Galaxy Folder 2.
Chi, come il sottoscritto, ha visto gli albori dei telefoni cellulari ricorderà come prima dell’avvento dei telefoni touchscreen questi ultimi erano caratterizzati da design differenti. I più diffusi erano sicuramente i “Candybar” (quelli monoblocco per intenderci), gli “Slide” (con la tastiera a scomparsa che slittava all’interno del telefono) e quelli “a conchiglia“.
Samsung è stata una delle aziende che meglio ha saputo interpretare questo tipo di telefoni mettendo sul mercato un’infinità di prodotti alcuni iconici, per esempio il Samsung E100, il primo telefono a colori.
Dall’avvento del touchscreen le cose sono radicalmente cambiate per quanto riguarda il design. Assistiamo infatti a un’infinità di smartphone ma tutti monoblocco.
La casa coreana prova a fare qualcosa di nuovo con il Galaxy Folder 2, smartphone caratterizzato proprio da un design a conchiglia. Ma se pensate che sia tutta apparenza o un esercizio di stile di Samsung vi sbagliate! Diamo un’occhiata alla scheda tecnica:
- Display da 3,8 pollici con risoluzione 800 x 480 pixel;
- 2 GB di RAM;
- 16 GB di storage più micro SD;
- Fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel;
- Processore Qualcomm Snapdragon 425;
- Connettività Dual Sim;
- Batteria da 1950 mAh.
Quasi sicuramente il sistema operativo sarà Android.
Purtroppo il Samsung Galaxy Folder 2 non sarà disponibile per il nostro mercato ma solo in Cina anche se la scelta appare quanto meno strana: è noto infatti che i paesi asiatici amino in particolar modo i display enormi, anche oltre i 6 pollici di diagonale.
Resta da vedere dunque quanto successo potrà avere il nuovo nato di casa Samsung.
A dire il vero prima di questo telefono Samsung aveva già provato a fare qualcosa di simile con il suo predecessore ovvero il Galaxy Folder. E anche LG aveva seguito questa scia con il Wine smart, ma il successo di questi smartphone non è stato quello sperato.
Non ci resta che attendere e vedere come il mercato accoglierà questi nuovi modelli.
Come detto questo telefono non sarà commercializzato in Italia quindi se volete acquistarlo non potete far altro che comprarlo all’estero.
E voi comprereste un telefono con questo design o preferite quelli più “tradizionali”?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9
Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.
Huge love for Android