In questi ultimi tempi si è parlato e riparlato della crisi post Galaxy Note 7 in casa Samsung e delle forti perdite a livello economico derivate da tale fallimento.

Eppure, vuoi il rilancio pubblicitario di Galaxy S7 ed S7 Edge di cui siamo protagonisti attualmente (personalmente non ricordo una campagna pubblicitaria cosi forte neanche al uscita del succitato dispositivo), vuoi la varietà di dispositivi di varie fasce economiche proposte dalla casa coreana, Samsung, seppur con un lieve calo rispetto allo scorso anno continua ad essere in vetta alle vendite di Smartphone.

Riferendoci al numero di dispostivi, venduti da ogni produttore, nel terzo trimestre del anno corrente balza all’ occhio il primato incontrastato della casa coreana che vanta un numero di unita vendute pari a 75.3 milioni su 375.4 milioni di smartphone totali venduti dai tutti i produttori.

Unita-venduteQ3

Dietro Samsung, a circa 30 milioni di dispostivi di distanza, troviamo Apple. Per la precisione, il numero di dispositivi commercializzati dalla casa di Cupertino ammonta a 45.5 milioni.

[epc code=”Francesco”]

A seguire Huawei con 33.6 milioni di dispositivi venduti, OPPO con 21.6 milioni, Vivo 18.3 milioni ed infine tutti gli altri produttore che rappresentano una totalità di 181.1 milioni.

Guardando questi risultati sembra piuttosto scontata la leadership della casa coreana, ma analizzando i dati risalenti al terzo trimestre del 2015 è evidente come Samsung abbia venduto quasi 8.5 milioni di dispostivi in meno!
Male, ma non malissimo, anche Apple, che perde 2.5 milioni di dispositivi.

E come sempre, c’è chi scende e c’è chi sale, infatti Huawei vende 7.1 milioni di dispositivi in più, ma ancora meglio fanno Oppo e Vivo che vendono rispettivamente 11.6 milioni e 9.5 milioni in più rispetto a quanto registrato solo un anno prima!

MarketshareQ3

Questo andamento del mercato, viene confermato anche dai dati di Market Share dove Samsung e Apple si confermano al ribasso, a vantaggio dei succitati Huawei, OPPO e Vivo.

E voi cosa ne pensate di questa nuova tendenza del mercato ? Pensate sia finita l’egemonia di Samsung ed Apple ? O i risultati sono destinati a tornare favorevoli alle due multinazionali?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

 

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "Samsung regina incontrastata delle vendite di s..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments