Samsung ricopre un ruolo fondamentale nell’intricato mondo della tecnologia. Tuttavia quest’anno ha avuto non poche difficoltà a causa del clamoroso flop di Note 7.

La causa di tutto è stata la batteria integrata nel super smartphone che, come si è appreso, era difettosa. Per non incorrere nello stesso errore, la casa coreana starebbe pensando di adottare una soluzione alternativa molto coraggiosa.

Pare infatti che per il prossimo top di gamma di casa Samsung, il Galaxy S8, la produzione delle batterie sarà affidata ad una rivale storica: LG. A dir la verità non sarebbe una novità visto che una partnership c’è già stata; basti pensare che i moduli fotocamera di Samsung sono forniti da LG Innotek, una società che è parte di LG come suggerisce il nome stesso. Ma Samsung non sarebbe molto convinta di questa soluzione: prima di tutto i tempi tecnici. Sembra infatti che ci vogliano almeno sei mesi e Samsung non ha tutto questo tempo, anzi vorrebbe anticipare l’uscita di S8 proprio per rimediare alla figuraccia Note 7.

samsung lg batterie
Saranno di LG le batterie del Samsung Galaxy S8?

Il secondo motivo è molto più serio e legato a quei “segreti aziendali” che sono propri di ogni azienda; l’insieme delle conoscenze acquisite nel tempo (il cosiddetto know-how) è fondamentale per la crescita di ogni azienda ma soprattutto è l’arma vincente contro la concorrenza (riuscireste ad immaginare Apple che spiffera tutte le sue conoscenze ad altre aziende concorrenti??).

Vedremo come si evolverà la situazione, sta di fatto che Samsung per la prima volta è in seria difficoltà e forse sarà costretta paradossalmente a farsi aiutare dalla concorrenza.

Cosa ne pensate di questa possibilità?

Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.

Follow @TwisterAndroid

Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9

Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "SAMSUNG SI AFFIDA AD LG PER LE BATTERIE DI S8?" Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments