E’ da oggi disponibile gratuitamente sul Google Play Store Sapphire UI Beta, un nuovo launcher per Android che strizza l’occhio a Google Now con alcune features interessanti.

Trovare il launcher che vesta a pennello la home screen del nostro smartphone o tablet è come ricercare l’abito giusto per il matrimonio, bello, unico e in grado di esaltare divinamente le nostre forme.

Il market Android offre molte applicazioni a tema che ci consentono di personalizzare la home del “robottino verde” secondo i nostri gusti, sia a pagamento che gratuite, rendendo a volte difficile optare per quella giusta che ci soddisfi a pieno.

Avete mai pensato che vi sia una remota possibilità che il launcher perfetto esista veramente?

No?

Allora è il caso di provare Sapphire Ui Beta, dove la pura Google Experience e la semplicità d’ uso si fondono per dar vita ad un launcher innovativo che non mancherà di sorprendervi.

 

Il launcher si inspira a due delle applicazioni di casa Google, Google Now e Google +, riproponendo le linee stilistiche del Material Design, la ricerca vocale e alcune caratteristiche user friendly della prima , mentre la seconda è stata integrata all’interno del “Menu Impostazioni” per accedere velocemente al social network.

Un’ altra caratteristica degna di nota è la possibilità di impostare le gesture preferite per avviare rapidamente alcune funzioni sul vostro dispositivo.

L’interfaccia di Sapphire Ui Beta impersona alla perfezione i concetti di semplicità e praticità che dovrebbero essere alla base di ogni applicazione del suo genere.

Con una semplice pressione prolungata sullo schermo, sarà possibile accedere al menu delle impostazioni rapide per personalizzare la pagina iniziale del launcher, selezionare il widget o lo sfondo preferito, e altro ancora.

Grazie al tasto Fab (Floating Action Button) di color rosso, posto in alto a sinistra nella home screen, sarà possibile avviare la ricerca vocale, il menu gesture per digitare il gesto dell’app o funzione scelta o addentrarsi nel cuore del launcher, la dashboard, per settare i quick setting presenti come la rete dati e wifi, regolare la luce dello schermo, il bleutooth e via dicendo, oppure accedere alle impostazioni avanzate dello stesso.

LEGGI ANCHE: EZ Notes, l’ app per prendere nota velocemente sul vostro device

Accedendo alle impostazioni avanzate di Sapphaire Ui Beta vi ritroverete un menù ben diverso da launcher di Big G perchè, come annunciato ad inizio articolo, potrete impostare le gesture che desiderate da assocciare alle app, impostazioni o funzioni del device, selezionare il vostro account google+ per l’accesso rapido e il numero di colonne e righe della vostra home.


Di seguito vi postiamo tutte le caratteristiche di Sapphire Ui Beta:

-HTC Sense 6&7 Widget support (Modified Ported Widgets not supported)
-Material Design
-Native Launcher3 Interface
-Interactive Extension Dashboard
-Google Plus Integration (View, Post, and Share to your feed)
-Simple Navigation
-Google Now shortcut bar
-Google Plus Bar
-Google Plus Profile Integration
-Device Settings Shortcuts
-Dashboard Cards
-Native AOSP Wallpaper Picker
-Optimal Battery Performance
-Android L & M Optimized
-Gesture Support
and more to come!

Se tutto quello detto finora vi ha incuriosito e vorrete provare l’ applicazione vi basterà cliccare sul badge; vi ricordiamo che è una versione beta e potrebbero esserci dei bug presenti, quindi si consiglia l’uso ad utenti esperti!!!!!!!!! Scherzavo, l’ho testata personalmente e non ho notato alcun malfunzionamento, anzi ha tutte le carte in regola per competere con quelle più blasonate.

Sapphire Launcher
Sapphire Launcher
Developer: Ryan Gocal
Price: Free
  • Sapphire Launcher Screenshot
  • Sapphire Launcher Screenshot
  • Sapphire Launcher Screenshot
  • Sapphire Launcher Screenshot
  • Sapphire Launcher Screenshot
  • Sapphire Launcher Screenshot

Fateci sapere se vi abbiamo incuriositi a provarla e cosa ne pensate di Sapphire UI Beta commentando l’articolo in basso e sulle nostre pagine social:Google+, Facebook e Twitter.
Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Express Your Reaction
Like
Love
Haha
Wow
Sad
Angry
Hai lasciato una reazione al post "[Apk Download]Sapphire UI Beta, un launcher And..." Adesso
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments