Siete anche voi vittime della fobia della privacy che vi causa notti insonni alla ricerca di un’ applicazione in grado di criptare efficacemente i vostri messaggi ?

Adesso potete dormire sogni tranquilli grazie a Signal Private Messenger, un’ app gratuita e open source la cui mission è garantire la vostra privacy lontano da occhi indiscreti attraverso l’utilizzo della crittografia end-to-end dei vostri messaggi, come affermano gli stessi sviluppatori.

Signal Private Messenger è un client di messaggistica istantanea ideale per soppiantare il re indiscusso della categoria, ossia WhatsApp, dopo le vicissitudini di quest’ ultimo negli ultimi tempi in merito alla tutela della privacy.

Bando alle ciance e andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di questa app:

  • I messaggi inviati non vengono salvati su alcun server ma solo sui telefoni degli interlocutori
    Utilizzo di un protocollo crittografico avanzato che impedisce di poter decriptare ogni tipo di comunicazione scambiata tra gli utenti che vi garantirà di non essere rintracciati in alcun modo.
  • L‘ app è Open Source per consentire a tutti l’ accesso al codice sorgente, per dar modo a tutti di poter esaminare il livello di sicurezza oltre a consentire di apportare miglioramenti alla stessa
  • Non necessita di alcun codice per funzionare come ad esempio effettuare un login oppure inserire un pin per accedere alla stessa.
  • Creazione di gruppi di chat, come per altre del suo genere, per messaggiare con i vostri contatti in tutta sicurezza grazie alla crittografia adottata.
  • Signal è l’unico client di messaggistica privata ad adottare un protocollo open source crittografato pre-reviewed per mantenere i vostri messaggi al sicuro.
  • Effettuare chiamate telefoniche con una qualità cristallina per accorciare le distanze che vi separano dal vostro contatto.

Al momento Signal Private Messenger non è compatibile con i tablet ma gli sviluppatori hanno promesso di risolvere il problema in tempi rapidi, forse già dai prossimi rilasci.

Se vorrete provate questo nuovo client di messaggistica gratuito non dovete far altro che cliccare sul badge in basso.

Signal - Messaggero Privato
Signal - Messaggero Privato
  • Signal - Messaggero Privato Screenshot
  • Signal - Messaggero Privato Screenshot
  • Signal - Messaggero Privato Screenshot
  • Signal - Messaggero Privato Screenshot

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere  commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram

Non dimenticate di votare l’articolo se vi è piaciuto e di condividerlo con i vostri amici.

Huge love for Android

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami