Arriva direttamente dal Summit di Qualcomm svoltosi in queste ore a New York la notizia che il nuovo Soc Top di Gamma dell’azienda sarà lo Snapdragon 835, e che sarà prodotto in collaborazione con Samsung.
Qualcomm ha deciso di affidare sia la fase progettuale che quella realizzativa all’azienda Coreana per via del processo costruttivo FinFET a 10nm, irrealizzabile altrimenti per la Casa Statunitense. Negli ultimi anni la Samsung ha dato filo da torcere nel campo della produzione dei processori, guadagnando notorietà soprattutto con i Soc Exynos, affidabilissimi e con performance al top.
Keith Kressin ha sottolineato l’entusiasmo dell’azienda nel rinnovare la Partnership con Samsung e ha dichiarato che l’835 sarà più performante del 27% circa rispetto all’820/821, più piccolo nelle dimensioni e soprattutto meno energivoro del 40%.
Numeri davvero promettenti e che fanno ben sperare, in attesa di vedere il nuovo gioiellino di Casa Qualcomm (e Samsung) all’opera nei primi mesi del 2017, e voi che ne pensate?
Fatecelo sapere commentando l’articolo in basso e le nostre pagine social: Google+, Facebook e Twitter. Ora potete seguirci anche sul nostro canale Telegram e su Flipboard.
Vi informiamo che abbiamo deciso di aprire uno spazio sulla nuova piattaforma appena nata in casa Google ovvero “#Spaces” per dar voce a tutti voi con suggerimenti e proposte per il nostro blog. Ringraziamo anticipatamente chi vorrà partecipare a questa nuova esperienza. Per farlo basterà cliccare sul link: https://goo.gl/spaces/nDuShgBiT81ZmRux9
Non dimenticate di condividerlo con i vostri amici.
Huge love for Android